Richiesta foto vano motore e cavi

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

Richiesta foto vano motore e cavi

Messaggio da brugnara »

Ciao.

Qualche anima pia potrebbe per favore fare qualche foto del suo ape 703?

Ho dubbi su dove debbano passare i cavi dalla cabina verso il motore, essendoci vari fori di misura eguale.

Quindi se possibile:

- foto vano motore visto da dietro, in modo che si veda da dove arrivano i cavi
- foto dietro cabina, che si veda dove passano i cavi elettrici uscendo dalla cabina e verso il retrotreno

L_K* a chi mi vorrà aiutare.
Avatar utente
1919
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 183
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:22
Ape owned: ATM1

Re: Richiesta foto vano motore e cavi

Messaggio da 1919 »

Ci ho provato, un pò al volo, ma si capiva nulla.
Tra i cumuli di ragnatele nel retro della cabina, e il cassone che all altezza motore rimane basso e quindi la foto viene troppo da vicino...si capiva nulla ..
Intanto te le descrivo "a voce", poi proverò a fare di meglio, ma week end non ci sono e da lunedì, per un mesetto, faccio doppio lavoro...quindi tempo pochissimo...se quslcun altro può fare, sennò ci vuole della calma che non ho tempo...

Cmq

La mia è versione volante, ribaltabile con pompa elettrica.

Lato sinistro (lato guida x intenderci).
Foro inferiore tubo freno
Foro superiore: gas, frizione, retro, contakm

Lato destro
Foro basso freno mano, riscaldamento, accensione (aria)

Gli altri devo vederli perché non ricordo dove passano i vari mazzi di cavi elettrici
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

Re: Richiesta foto vano motore e cavi

Messaggio da brugnara »

L_K*

Il tuo aiuto è molto gradito e prezioso, veramente grazie.

Mi rimangono dubbi grandi anche su come cablare il vano motore, ovvero da quali fori nel telaio arrivano i cavi elettrici e quindi in quali fori passano i vari cavi di acciaio del gas eccetera.
Avatar utente
1919
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 183
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:22
Ape owned: ATM1

Re: Richiesta foto vano motore e cavi

Messaggio da 1919 »

Eh guarda, purtroppo se me lo chiedevi scorsa settimana era più semplice perché ero più libero.
Da domani a domenica stacco 3 giorni, gitarella con la famiglia che poi inizio secondo lavoro e fino al 10 giugno sarò sotto 2 padroni, quindi tempo già sarà 0. Più la sera c ho il bimbo quindi...riposerò ben che poco...sarà un mesetto d inferno. Poi dal 10 si comincia a ragionare...
Quindi vediamo un pò...mal che vada ti tocca aspettare un pò, ma piano piano si fa tutto :D
Anche perché poi prima di fare foto devo dare una lavata al vano motore perché la mia ape è da vigneto, strade sterrate ecc... ti lascio immaginare...la tengo bene di meccanica, ma non è che sia molto pulita :D
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

Re: Richiesta foto vano motore e cavi

Messaggio da brugnara »

L'altro giorno passando in un parcheggio ho visto un tizio che stava parcheggiando il suo Ape e allora gli ho chiesto se mi lasciava qualche foto per il mio restauro. Una bella "scusa" per aver conosciuto una brava e disponibilissima persona, grazie cui posso condividere anche con voi queste foto sperando possano essere utili a qualcuno.
sotto-1.jpg
vano-4.jpg
vano-3.jpg
vano-2.jpg
vano-1.jpg
Rispondi