Grazie per la tua esperienza.tata1911 ha scritto: ↑8 marzo 2022, 18:24 io ho montanto la sito 0245 pochi giorni fa sulla mia ape.
il suo lavoro lo fa, rumore uguale a originale, velocità di 2/3 kilomentri in più (forse!): nulla di stravolgente.
solo che quando l'ho montata ho avuto qualche problema perchè montando il collettore della marmitta sul motore poi non mi si centravano più sul carter motore i 2 buchi della staffa della marmitta.
ho dovuto saldare sul supporto staffa della marmitta dei distanziali cilindrici da 14 mm l'uno per far sì che i buchi della marmitta si allineassero a quelli sul carter e poi ho stretto i bulloni (a questo punto sostituiti e messi più lunghi).
da ultimo ho dovuto segare di due cm anche una grembialina di plastica perchè, rimontandola mi sono accorto che toccava sulla marmitta.
in tutta onestà mi ha dato fastidio dover fare quelle modifiche, mi aspettavo che la sito si potesse montare con molta più naturalezza, non credevo che fosse fatta così imprecisa.
ma alla fine il suo lavoro lo fa.
Sai che però ho notato che online i negozi che la vendono specificano due versioni per la 0245. Una compatibile con Ape 703 fino al 2005. Un'altra dal 2005 in poi.
Entrambe hanno quindi codice 0245 ma mi verrebbe da dirti che sono diverse, sulla base di queste informazioni.
Allegate alle foto, mi ha sempre incuriosito che ci fosse sempre anche il disegno tecnico della marmitta con le misure e questa tua esperienza mi fa propendere ancor di più per la teoria che il codice identificativo non sia sufficiente a identificare un pezzo.
Piaggio docet.
Grazie mille. Mi informo.1919 ha scritto: ↑7 marzo 2022, 22:49 https://ricambiepocanewoldstock.altervi ... itte.shtml
Questo c'è l ha. Riferimento mamo4