Restauro Ape TM 703 '84

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brugnara
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Re: Restauro Ape TM 703 '84

Messaggio da brugnara »

Ciao. Grazie per il messaggio, nessun disturbo.

Ti rispondo per punto:

1. Quando sfili i semiassi le due chiavette non possono cadere dentro perché sono vincolate ad un perno sul semiasse stesso. Al montaggio serve pazienza o fortuna per infilarli OI-

2. Smonta il motore completo di traversa: avrai una comoda presa per estrarlo o comunque per spostarlo. Così controlli ed eventualmente cambi i gommoni di ammortizzazione.

3. La frizione non serve molto a toglierla e non ricordo particolari difficoltà. Se guardi nelle foto che ho pubblicato troverai come avevo fatto per avvitare il dado alla giusta coppia usando una chiave senza avere lo strumento corretto, per tenere bloccato il tutto.

4. L'estrattore a disco lo avevo usato per volano, poi comunque un paio di estrattori son comodi per i cuscinetti se dovessi dire la mia :-+*

5. Scalda. Fiamma con bombola di gpl da campeggio e montando dado sulla testa dell'albero batti. Con martello di gomma farai poco. Piuttosto anteponi un pezzo di rame fra albero e martello o usa martello di rame per battere e non rovinare filetti, ma se metti il dado è molto più difficile fare danni.

6. Ora non ricordo bene ma mi sembra di mo, però ti consiglio vivamente di procedere con estrema calma e pazienza. È un attimo pensare di avere tolto tutte le viti e rompere il carter battendo

7. Ti consiglio di stampare il manuale di officina che trovi qui nel sito e leggere attentamente le procedure di smontaggio e rimontaggio. Di tenerlo con te in officina e vedrai che ti aiuta molto. Ricordati che il manuale quando non spiega una cosa è perché è previsto che sia facile da fare quindi procedi senza paura se ti capita di percepire assenza di documentazione.
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