Problema 4 marcia ape tm 703

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
Matteo97
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 ottobre 2020, 21:40

Problema 4 marcia ape tm 703

Messaggio da Matteo97 »

Ho un ape tm 703 con volante. L’ho comprata usata, mal funzionante con l’asta del cambio rotta e altri problemini.
Ora ho montato la leva del cambio nuova e le marce entrano molto bene, ma il problema è che in 4 mi esce la marcia, è come se andasse in folle... allora metto in 3 e poi ancora in 4 e dopo poco stessa cosa.
Ho pensato alla crociera ma chiedendo al vecchio proprietario (persona molto seria) mi ha detto che a lui quel difetto non succedeva mai e che la 4 marcia la usava poco in montagna.
Non capisco se è proprio la crociera il problema o sono io che ho regolato male la leva.
Non penso possa centrare però ho cambiato anche l’olio del cambio.
Attendo qualche vostro parere 🙏🙏
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Problema 4 marcia ape tm 703

Messaggio da martincontrol »

Di che anno è il tuo ape? Prova a registrare i 4 bulloni della leva spostandola avanti o indietro finché la 4^ entra bene, magari entrerà peggio la terza, ma per ora non importa. Poi provalo su strada. Se la marcia non scappa più bene, ma se esce, potrebbe essere la crociera della 4^. Se invece tutto finziona, registra al meglio la leva per far entrare tutte le marce bene. Per l'olio del cambio dipende di quale anno è, perché se vecchiotto, monta il sae 30, se più recente il sae 90.
Rispondi