Dubbio su giunto per ribaltabile ape 703

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
Avatar utente
tata1911
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 182
Iscritto il: 29 giugno 2020, 17:29
Ape owned: ATM2
Località: Pavia

Dubbio su giunto per ribaltabile ape 703

Messaggio da tata1911 »

Buongiorno a tutti, cercando Su Internet le cuffie per i semiassi della mia Ape ho visto che vendono anche un ricambio il cui codice è 230971 descritto come giunto elastico ribaltabile ape 703.
La mia ape 703 ha il cassone ribaltabile, ma io non ho idea di dove sia quel pezzo ( giusto per vedere se sia da cambiare così faccio un ordine unico). Ho guardato anche sui disegni esplosi, con riferimento al cassone e al martinetto per ribaltabile e da nessuna parte ho trovato quel pezzo.
Per caso qualcuno di voi, certamente con più esperienza di me saprebbe illuminarmi?

Provo ad allegare la foto del giunto

Grazie mille in anticipo e buona giornata a tutti
Allegati
EE4E99E6-8CD2-4447-B426-69DFF9C08301.png
Avatar utente
cbfender
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 3 gennaio 2016, 14:18
Ape owned: ATM2

Re: Dubbio su giunto per ribaltabile ape 703

Messaggio da cbfender »

Buongiorno,
dal manuale dei ricambi ho trovato il giunto di cui parli nella sezione Trasmissioni. Ti allego foto!


Ps: quando farai il lavoro di sostituzione cuffie semiassi, puoi cortesemente fare delle foto durante le varie operazioni di montaggio? A breve devo cimentarmi anche io in questo lavoretto.
Grazieeeee!!!
Allegati
giunto_ape.png
Avatar utente
tata1911
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 182
Iscritto il: 29 giugno 2020, 17:29
Ape owned: ATM2
Località: Pavia

Re: Dubbio su giunto per ribaltabile ape 703

Messaggio da tata1911 »

Grazie cbfender, se ti possono interessare certamente posterò foto. Solo che al momento fa un pochino freddo, lascerei scaldare un pochino l’aria di qualche grado, perché io lavoro sull’ape in garage ( senza riscaldamento secondo obblighi regione Lombardia) a tempo perso di sera dopo cena 😬.
Grazie per l’esploso che hai postato, ma non capisco di quale trasmissione tratti? Sulla mia Ape non credo di averla.
Ciao ciao e buona giornata
Avatar utente
cbfender
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 3 gennaio 2016, 14:18
Ape owned: ATM2

Re: Dubbio su giunto per ribaltabile ape 703

Messaggio da cbfender »

Ciao tata1911,
dovrebbe trattarsi dell'albero a snodi che aziona la pompa idraulica del sollevatore.
Ti allego le pagine relative, estratte dai manuali di officina.
Un saluto!

--
Ps: ti ringrazio gia da ora, per le eventuali foto e consigli che vorrai fornirmi in merito alla sostituzione cuffie semiassi!
Allegati
ribaltabile_Pagina_1.jpg
ribaltabile_Pagina_2.jpg
Avatar utente
tata1911
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 182
Iscritto il: 29 giugno 2020, 17:29
Ape owned: ATM2
Località: Pavia

Re: Dubbio su giunto per ribaltabile ape 703

Messaggio da tata1911 »

Grazie mille cbfender, adesso mi è chiaro! L’esploso che mi hai mandato, dove sono rappresentati I giunti elastici e l’albero di trasmissione si riferisce all’ape 703 ( o anche 602) con cassone ribaltabile con martinetto azionato meccanicamente. Il motivo per cui io sulla mia ape non avevo
Idea di dove fossero quei pezzi, a questo punto, è dovuto al fatto che io ho un martinetto elettrico.
Ciao a tutti e grazie mille cbfender
Prossimi giorni ordino
I pezzi poi posto foto
Rispondi