Ruote tassellate

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
Gaborrr
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 settembre 2020, 15:21

Ruote tassellate

Messaggio da Gaborrr »

Buongiorno a tutti, sono da poco felicissimo possessore di un Ape tm 703v ribaltabile e, per avere un po' più di grip al posteriore, soprattutto nell'ingresso in terreni non perfettamente battuti, sto meditando di montare copertoni tassellati o, meglio, di motocoltivatore. Qualcuno ha già fatto questa modifica? Il miei timori sono la capacità di carico degli pneumatici e lo spazio dal parafango agli pneumatici che, già ora, mi pare risicato. Allego le tipologie di pneumatici che vorrei montare (solo al posteriore) e delle quali prediligo quella con tagli obliqui.
D-47.jpg
Grazie a tutti
PNEUMATICO-GOODTYRE-350-10-TASSELLATA-6PR-420-Ape-TM.jpg
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: Ruote tassellate

Messaggio da Fede886 »

Ciao, ti sei informato che non siano tubeless e con la camera d'aria? Se così non fosse devi andare a sostituire i cerchi se li trovi. Inoltre il problema dell'ape non è solo per pe ruote, ma al posteriore è leggera e nel terreno bagnato dà problemi. Se il terreno è troppo bagnato e/o l'ape è carica non ti credere che con le tassellate risolvi qualcos, inoltre stai attento che ti può inchiodare la ruota davanti e rischi di fare danni e farti male.
Gaborrr
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 settembre 2020, 15:21

Re: Ruote tassellate

Messaggio da Gaborrr »

Grazie per la risposta. Le gomme le monterei solamente dietro, per avere trazione. Oggi ho visto un ape come il mio che le ha montate \:D/ allego le foto. Non mi sembrano tubeless e non mi pare si sia fatta alcuna modifica al parafango originale
IMG-20200917-WA0014.jpg
IMG-20200917-WA0013.jpg
IMG-20200917-WA0015.jpg
Rispondi