Getto max tm 703

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
Avatar utente
Minoape
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 252
Iscritto il: 21 febbraio 2010, 20:52
Ape owned: ATM1

Getto max tm 703

Messaggio da Minoape »

Chiedo se i getti max carburatore ape 50 possono essere montati sul carburatore tm 703.
Ho montato un nuovo carburatore shbb 27/27 con un getto 76 (sul shbb27/22 montavo un 73), ma manca di benzina in 4 marcia.
In rete ho trovato un carburatore originale nuovo shbb 27/24 con un getto da 96.
Vorrei un vostro parere.
Grazie
Allegati
IMG_20200126_204019~2.jpg
Avatar utente
1919
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 183
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:22
Ape owned: ATM1

Re: Getto max tm 703

Messaggio da 1919 »

Non ho la risposta alla tua domanda.
Non ho mai cambiato i getti alla mia Ape.
Non ho mai elaborato un Ape.
Quando faccio la carburazione alle mie moto e non sono tarature originali (quindi no tabelle che in linea di massima sono giuste) per trovare il getto max giusto parto grasso e poi smagrisco (da un numero alto a scendere). Se ho il dubbio che sono molto magro mentre vado tutto aperto tiro l aria. Se gira meglio c è da ingrassare.
Quando penso di essere giusto metto candela nuova, scaldo bene motore gli d una bella tirata accosto e la controllo. Se è nera sono grasso, chiara magro, nocciola ok.
Cmq meglio evitare di star troppo magri.
Cmq aspetta utenti più esperti di me prima di intervenire.
Avatar utente
Minoape
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 252
Iscritto il: 21 febbraio 2010, 20:52
Ape owned: ATM1

Re: Getto max tm 703

Messaggio da Minoape »

Oggi ho riprovato con il carburatore 22/17 ma nessun miglioramento. I getti molto probabilmente non sono la causa del mal funzionamento. Proverò nei prossimi giorni a sostituire il carburatore con uno nuovo e il carburante perché penso sia vecchio (oltre due anni). Mi hanno detto che la benzina si deteriora e perde di esplosività. Il motore andava bene perché é stato rifatto totalmente, ma in 4 anni avrò fatto 200 km.
Ci aggiorniamo. Grazie
Avatar utente
Minoape
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 252
Iscritto il: 21 febbraio 2010, 20:52
Ape owned: ATM1

Re: Getto max tm 703

Messaggio da Minoape »

Nel controllare la testata mi sono accorto che monta un adattatore... Devo montare una candela a passo lungo o continuare ad usare la solita passo corto?
Grazie
Allegati
s-l400 (1).jpg
Avatar utente
Minoape
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 252
Iscritto il: 21 febbraio 2010, 20:52
Ape owned: ATM1

Re: Getto max tm 703

Messaggio da Minoape »

Sostituito candela con una passo lungo, svuotato serbatoio benzina e sostuita con benzina fresca 98 ottani. Adesso parte subito. Io monto la testa senza guarnizione. Ho letto che la benzina verde attuale senza additivi crea problemi di detonazione, così aggiungendo la guarnizione la pressione nella camera diminuisce e si attenua questo effetto. È così?
Alla fine ho risolto il problema della partenza e del minimo. Cambiare getti non serve a nulla.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Getto max tm 703

Messaggio da mondoape »

Grazie della condivisione.
Rispondi