Problema al minimo e spurgo miscela collettore

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
dookie
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 aprile 2019, 10:22

Problema al minimo e spurgo miscela collettore

Messaggio da dookie »

Salve a tutti, sto cercando di sistemare la mia APE TM703 assieme ai miei figli, ho un paio di problemi che ad ora non sono riuscito a risolvere, l'ape in questione quando è stata acquistata aveva il supporto elastico lesionato e andava discretamente, forse perchè aspirava più aria, ho deciso di sostituirlo e contestualmente anche pulire il carburatore e sostituire le guarnizioni supporto-collettore, ho cambiato anche il rubinetto della benzina, pulito il carburatore e sostituito lo spillo del galleggiante perchè aveva la punta rovinata. Morale, adesso l'ape fa una fatica bestiale ad andare in moto, si spegne non reggendo il minimo, bisogna quindi tenerla su di giri, ma sopratutto dallo spurgo del collettore esce parecchia miscela, mi sono ripromesso di guardare attentamente il post sulla carburazione ma oltre a questo cos'altro può essere?
Turbo
Apista aspirante
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 luglio 2019, 16:45
Ape owned: TL4

Re: Problema al minimo e spurgo miscela collettore

Messaggio da Turbo »

Ciao hai provato a controllare/ cambiare la candela? Forse è usurata e non lavora bene, anche la mia aveva un problema così
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Problema al minimo e spurgo miscela collettore

Messaggio da mondoape »

I getti sono puliti? Hai per caso cambiato le regolazioni del carburatore senza accorgertene?
Rispondi