tergicristallo Ape TM703

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
Negusse
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 dicembre 2017, 11:49

tergicristallo Ape TM703

Messaggio da Negusse »

Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se è riuscito a risolvere....
in pratica quando accendo il tergicristallo la spazzola fa una corsa maggiore dell'ampiezza del vetro e quindi esce fuori dal vetro sia da una parte che dall'altra.... probabilmente si è creato gioco nel leveraggio... ma non ho mai smontato un motorino tergi quindi vado a spanne.... sapete aiutarmi?
L_K*
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: tergicristallo Ape TM703

Messaggio da martincontrol »

Ciao, hai il modello senza ritorno nella posizione di riposo, cioè dove lo spegni si ferma? Se è così credo proprio che abbia preso gioco al suo interno. Per smontarlo devi togliere il contachilometri.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: tergicristallo Ape TM703

Messaggio da mondoape »

Non conosco il modello, ma credo che abbia un controdado. Lo sviti, lo sfili, e cerchi di aprirlo per verificare l'interno. Il ricambio nuovo costa abbastanza.
Allegati
s-l1600.jpg
Negusse
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 dicembre 2017, 11:49

Re: tergicristallo Ape TM703

Messaggio da Negusse »

Buonasera... anzitutto grazie a tutti!!
si ho il modello senza ritorno, quindi dove lo spengo si ferma. Non si riesce a smontarlo senza togliere il contachilometri, sfilandolo da sotto il cruscotto??
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: tergicristallo Ape TM703

Messaggio da martincontrol »

Ci puoi provare, ma la manovra non sarà facile. Considera che smontare il contakm non è tanto difficile, la cosa più noiosa è la corda del contakm, se ti funziona e ce l' hai funzionante. Una volta staccata quella ci sono due cavi da staccare e viene via.
Rispondi