Pagina 1 di 1

tergicristallo Ape TM703

Inviato: 28 gennaio 2019, 9:11
da Negusse
Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se è riuscito a risolvere....
in pratica quando accendo il tergicristallo la spazzola fa una corsa maggiore dell'ampiezza del vetro e quindi esce fuori dal vetro sia da una parte che dall'altra.... probabilmente si è creato gioco nel leveraggio... ma non ho mai smontato un motorino tergi quindi vado a spanne.... sapete aiutarmi?
L_K*

Re: tergicristallo Ape TM703

Inviato: 28 gennaio 2019, 16:25
da martincontrol
Ciao, hai il modello senza ritorno nella posizione di riposo, cioè dove lo spegni si ferma? Se è così credo proprio che abbia preso gioco al suo interno. Per smontarlo devi togliere il contachilometri.

Re: tergicristallo Ape TM703

Inviato: 28 gennaio 2019, 16:29
da mondoape
Non conosco il modello, ma credo che abbia un controdado. Lo sviti, lo sfili, e cerchi di aprirlo per verificare l'interno. Il ricambio nuovo costa abbastanza.

Re: tergicristallo Ape TM703

Inviato: 31 gennaio 2019, 20:42
da Negusse
Buonasera... anzitutto grazie a tutti!!
si ho il modello senza ritorno, quindi dove lo spengo si ferma. Non si riesce a smontarlo senza togliere il contachilometri, sfilandolo da sotto il cruscotto??

Re: tergicristallo Ape TM703

Inviato: 1 febbraio 2019, 8:47
da martincontrol
Ci puoi provare, ma la manovra non sarà facile. Considera che smontare il contakm non è tanto difficile, la cosa più noiosa è la corda del contakm, se ti funziona e ce l' hai funzionante. Una volta staccata quella ci sono due cavi da staccare e viene via.