Domanda da completo ignorante

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
giulio233
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 gennaio 2019, 20:34

Domanda da completo ignorante

Messaggio da giulio233 »

Buonasera,ho l'intenzione di comprarmi un ape tm a benzina, tuttavia mi sorge un dubbio, non è che per caso io debba fare la miscela con tanto di misurino e tutto prima, o semplicemente faccio benzina e fa tutto da se dopo?
Ammetto che non ho mai guidato o avuto esperienze con un ape.

Grazie della vostra pazienza.

Giulio
Avatar utente
cbfender
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 3 gennaio 2016, 14:18
Ape owned: ATM2

Re: Domanda da completo ignorante

Messaggio da cbfender »

giulio233 ha scritto:Buonasera,ho l'intenzione di comprarmi un ape tm a benzina, tuttavia mi sorge un dubbio, non è che per caso io debba fare la miscela con tanto di misurino e tutto prima, o semplicemente faccio benzina e fa tutto da se dopo?
Ammetto che non ho mai guidato o avuto esperienze con un ape.

Grazie della vostra pazienza.

Giulio
Ciao, non ti preoccupare di chiedere qualsiasi cosa. Per quanto riguarda il tuo dubbio, l'Ape TM è dotata di un ottimo sistema di miscelazione automatica che provvede a creare la giusta miscela è infatti presente un serbatoio di circa 3,5 litri in cui si mette solo l'olio 2T e il serbatoio carburante che fa rifornito con benzina normale. L'unica accortezza che mi sento di suggerirti è di usare un olio di buona qualità, almeno un semisintetico o meglio un 100% sintetico.

PS: se magari vuoi ulteriori informazioni che ti possano aiutare a conoscere meglio l'Ape TM puoi scaricare da qui: https://www.mondoape.com/manuali/Uso-e- ... tm703d.pdf il libretto di uso e manutenzione.

--
Un saluto
Rispondi