Ufficiale fine produzione ape TM?

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Ufficiale fine produzione ape TM?

Messaggio da Droideka00 »

Ero sul sito della Piaggio e ho visto che anno aggiornato i listini e quello del TM non ce più nemeno l'immagine. Ma non potevano fare anche l'ape TM euro 4 come l'ape 50?
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Ufficiale fine produzione ape TM?

Messaggio da martincontrol »

Molto probabilmente i numeri di vendita non giustificano l' investimento di un nuovo motore euro 4. La cosa strana è che nel listino dell' ape calessino risulta un motore 200cc 4 tempi euro 4, quindi ce l' hanno in casa? Ed invece montarci il diesel, che montano sul classic? Io penso che l' ape 703 alla fine risulterebbe troppo costoso, essendo fatto in Italia, quindi chi lo comprerebbe? Si può comprare l' ape classic, per carità senza possibilità di avere il volante ed il cassone ribaltabile e con la dubbia affidabilità sia della carrozzeria che della meccanica, ma ad un costo di circa 5.600 euro, cioè 1.000 euro in più dell' ape 50, sicuramente il 703 sarebbe fuori mercato, vicino cioè al prezzo di acquisto del piaggio porter.
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Re: Ufficiale fine produzione ape TM?

Messaggio da Droideka00 »

Be odio il Potter stai quasi a 17 20 mila euro, però di ape 50 da me sono inesistenti tutti con i TM o 601 501 e simili dei 50 niente, per il classic penso che il motore non e estremamente complicato a una tecnologia molto bassa , ma per la carrozeria effettivamente non e paragonabile al TM come trattamenti, per non parlare che e omologato per 1 sola persona.

Potrebbero fare un tentativo mettono in motore benzina del calessino, o usare la tecnologia della nuova ape 50. Ci sa magari il prezzo non cambia tanto alla 50 non e cambiato
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Ufficiale fine produzione ape TM?

Messaggio da martincontrol »

Mi sono sbagliato non parlavo del prezzo del porter ma del Quargo, se è sempre in vendita, il quale monta un motore bicilindrico diesel molto robusto. Con la tecnologia che ha la piaggio sarebbe un gioco da ragazzi fare un motore 4 tempi nuovo ed ecologico, magari con l'iniezione elettronica....però i numeri sono numeri ed il costo finale sarebbe secondo me troppo elevato.
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Re: Ufficiale fine produzione ape TM?

Messaggio da Droideka00 »

Il quargo sempre sulle 15 16 mina dure dovrebbero o mettere il nuovo diesel del classic o il benzina del calessino e secondo me il prezzo non cambia forse scende pure
Rispondi