Cerco aiuto per la valvoliera Ape Tm703.

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
alexvicious93
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 marzo 2018, 17:03

Cerco aiuto per la valvoliera Ape Tm703.

Messaggio da alexvicious93 »

Buonasera ragazzi, sono felice di essere entrato nella vostra Comunity.
Vi scrivo per chiedervi una grossa cortesia.
A seguito di un brutto incidente, la valvoliera del mio ape si è disintegrata.
A molti mesi di distanza mi trovo a sostituirla, il problema è che non ho la piu pallida idea di come collegare i fili, visto che data la rottura, sono tutti mischiati.
Volevo chiedervi se gentilmente qualcuno di voi riusciva a postare qui, o al limite in privato, un paio di foto della sua, in modo tale da por copiare il giusto ordine di fili e valvole.
Grazie infinite

PS: Per il bene del forum, preferirei che postasse qui le foto, qual ora cio fosse impossibile per qualsiasi motivo vi prego di inviarmele su Whatsapp al 393 55 95 984. Grazie ancora.
Avatar utente
cbfender
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 3 gennaio 2016, 14:18
Ape owned: ATM2

Re: Cerco aiuto per la valvoliera Ape Tm703.

Messaggio da cbfender »

Ciao, per valvoliera cosa intendi???
Forse ti riferisci alla scatola portafusibili? Se riesco domani ti posto delle foto.

PS: ma la tua 703 di che hanno è?

Nel frattempo ti invio due pagine del manuale di uso e manutenzione ape tm 2000 che possono esserti di aiuto.
Facci sapere
Allegati
38.jpg
39.jpg
alexvicious93
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 marzo 2018, 17:03

Re: Cerco aiuto per la valvoliera Ape Tm703.

Messaggio da alexvicious93 »

cbfender ha scritto:Ciao, per valvoliera cosa intendi???
Forse ti riferisci alla scatola portafusibili? Se riesco domani ti posto delle foto.

PS: ma la tua 703 di che hanno è?

Nel frattempo ti invio due pagine del manuale di uso e manutenzione ape tm 2000 che possono esserti di aiuto.
Facci sapere
Ciao esatto è il portafusibili, da catalogo piaggio è chiamato valvoliera, è un tm703 verde con manubrio e cassone ribaltabile, immatricolazione è primi anni 2000 se non erro 2005. grazie mille gentilissimo

EDIT: forse ti conviene scrivermi a mano che colori sono, se riesci, perchè gia un utente mi ha mandato delle foto ma si capisce poco e niente purtroppo..
Avatar utente
cbfender
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 3 gennaio 2016, 14:18
Ape owned: ATM2

Re: Cerco aiuto per la valvoliera Ape Tm703.

Messaggio da cbfender »

Ciao, penso ti convenga scaricare il manuale d'officina dove c'è lo schema completo dell'impianto elettrico.

Qui trovi tutto: https://www.mondoape.com/manuali_ape-220-tm-p703V.htm
alexvicious93
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 marzo 2018, 17:03

Re: Cerco aiuto per la valvoliera Ape Tm703.

Messaggio da alexvicious93 »

cbfender ha scritto:Ciao, penso ti convenga scaricare il manuale d'officina dove c'è lo schema completo dell'impianto elettrico.

Qui trovi tutto: https://www.mondoape.com/manuali_ape-220-tm-p703V.htm

Ciao, grazie per avere linkato il manuale, grazie al manuale, e a delle foto ricevute da un membro del forum, sono riuscito a montare la scatoletta e i relativi contatti.
io sinceramente credo sia tutto corretto, però ora ho un problema: anche a motore spento e chiave non inserita la spia della batteria rimane perennemente accesa, e posso utilizzare tutti i componenti elettrici (ribaltabile, luci, clackson, frecce ecc ecc). Io penso che i collegamenti a livello di fusibili siano corretti, cosa puo' determinare tale malfunzionamento?
Avatar utente
cbfender
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 3 gennaio 2016, 14:18
Ape owned: ATM2

Re: Cerco aiuto per la valvoliera Ape Tm703.

Messaggio da cbfender »

Hai verificato i collegamenti sul blocchetto di accensione?
alexvicious93
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 marzo 2018, 17:03

Re: Cerco aiuto per la valvoliera Ape Tm703.

Messaggio da alexvicious93 »

cbfender ha scritto:Hai verificato i collegamenti sul blocchetto di accensione?
no, come si smonta per controllare?

EDIT: Ho controllato ed è tutto collegato correttamente... strano.................... Non so piu che guardare caspita
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Cerco aiuto per la valvoliera Ape Tm703.

Messaggio da mondoape »

Non so se nel frattempo hai risolto, ma se il blocchetto di accensione non ha subito danni e non è stato toccato precedentemente, io mi soffermerei sui collegamenti scatola fusibili (da una veloce visione dello schema si evince che la scatola è collegata in qualche modo con il blocchetto). Allego lo schema prelevato dal manuale del 703 ZAPT10000 versione benzina (la tua che versione è?), anche se la qualità è davvero scadente.
Allegati
schema elettrico.png
Rispondi