ape 703 in garanzia

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
speedsonic
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 marzo 2016, 15:50

ape 703 in garanzia

Messaggio da speedsonic »

comperato nuovo lo scorso anno a ottobre, sempre tenuto al coperto, circa due mesi fa viaggiando sotto la pioggia entrava acqua dalla sede dove ci sono le luci anteriori sinistra. praticamente l'acqua colava a sinistra dove ci sono i comandi azionati coi piedi, è un ape col volante.

portato dove l'ho comperato, dopo avermo fatto aspettare un paio di mesi con scuse varie, deve arrivare la guarnizione per sostituirla .... me lo hanno reso con all'interno una notevole puzza di silicone che è perdurata alcuni giorni, ora l'ingresso dell'acqua è diminuito, ma un po entra ancora.

il bello che il proprietario dell'officina dove ho comperato l'ape mi voleva far pagare la manodopera dicendo che la garanzia copre solo i pezzi di ricambio, io ho rifiutato di pagare.

dubito anche che abbia cambiato alcuna guarnizione , ma ha messo solo una grossa quantita di silicone.

cosa fareste al mio posto?
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: ape 703 in garanzia

Messaggio da mondoape »

Non so se sia un difetto frequente, ma secondo me è un difetto grave su un veicolo così nuovo. Proverei a cambiare officina. Hai provato a contattare l'assistenza clienti spiegando il comportamento dell'officina?
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6142
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: ape 703 in garanzia

Messaggio da kjjohnson »

SCREAM BLOODY MURDER - that's what I'd so. Customer Service or higher in Piaggio and refuse to take it back to the same Dealer for the repairs - Ken ^&$
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
URSUS
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 97
Iscritto il: 9 agosto 2014, 23:04
Ape owned: ATM2
Località: TREVISO/BELLUNO

Re: ape 703 in garanzia

Messaggio da URSUS »

Se la guarnizione dei fanali è a posto non entra acqua; è evidente che non l'hanno sostituita...
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6142
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: ape 703 in garanzia

Messaggio da kjjohnson »

Have you complained to Piaggio warranty service? - Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
speedsonic
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 marzo 2016, 15:50

Re: ape 703 in garanzia

Messaggio da speedsonic »

URSUS ha scritto:Se la guarnizione dei fanali è a posto non entra acqua; è evidente che non l'hanno sostituita...
lo penso anch'io , cosa posso fare? chiamare il servizio clienti?
URSUS
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 97
Iscritto il: 9 agosto 2014, 23:04
Ape owned: ATM2
Località: TREVISO/BELLUNO

Re: ape 703 in garanzia

Messaggio da URSUS »

Chiama il servizio clienti e spiegagli che l'ape TM è un progetto che ha 35 anni di veicoli che normalmente non imbarcano acqua dai fanali; se continua ad entrare acqua dai fanali vuol dire che ha un problema alla guarnizione e non è accettabile che te lo risolvano col silicone;il veicolo è stato acquistato nuovo e ha una garanzia che va utilizzata quando ci sono problemi; i soldi che hai speso erano buoni e non di dettati quindi il problema va risolto.
URSUS
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 97
Iscritto il: 9 agosto 2014, 23:04
Ape owned: ATM2
Località: TREVISO/BELLUNO

Re: ape 703 in garanzia

Messaggio da URSUS »

Intendevo "difettati" e non di dettati
speedsonic
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 marzo 2016, 15:50

Re: ape 703 in garanzia

Messaggio da speedsonic »

ho chiamato il servizio clienti, hanno controllato e mi hanno detto che il pezzo di ricambio è stato fornito all'officina, io ho detto che ci piove ancora, anche se meno, e che quando ho ritirato l'ape c'era una forte puzza di silicone, mi hanno dato l'indirizzo di altre officine piaggio a circa una 30ina di km da dove abito, dicendomi di cambiare officina.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: ape 703 in garanzia

Messaggio da mondoape »

Cambiare officina ed allontanarsi di 30 km perché un'officina autorizzata Piaggio non lavora bene... Che delusione! Non si trattano così i clienti. d!? d!? d!?
Rispondi