La fine di un mito "l'ape 703 scala"

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

La fine di un mito "l'ape 703 scala"

Messaggio da martincontrol »

Posto queste foto di un ape 703 con montata sopra la piattaforma elevatrice, che per anni ha lavorato nel centro storico per sostituire le lampadine dei lampioni e altri mille altri lavori, tipo potatura ecc.ecc. E' iniziata la cannibalizzazione, infatti verrà completamente smontato ed i suoi pezzi faranno funzionare altri 703. Ne avete mai visti altri con tale piattaforma?
Allegati
fianco 2.jpg
fianco.jpg
fronte.jpg
retro.jpg
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: La fine di un mito "l'ape 703 scala"

Messaggio da mondoape »

Che peccato, in generale non sembra neanche tanto mal messa. Probabilmente è un telaio ATM3, che contraddistingueva i modelli per eleborazioni esterne.
Comunque già negli anni 50 se ne faceva un uso simile.
Allegati
FOTO64.jpg
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: La fine di un mito "l'ape 703 scala"

Messaggio da martincontrol »

Il problema non è la parte meccanica dell' ape, ma la revisione della parte idraulica dei vari pistoni elevatori. Non è facile e neanche economico far revisionare il tutto, anche perchè credo che venga una commissione esterna a valutare e provare le varie parti della scala, mettono dei pesi standard sul cestello e misurano dopo un po' di tempo di quanto si è abbassato lo stesso e se non rientra nei parametri viene bocciato. Da quì purtroppo la scelta di demolirlo.
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: La fine di un mito "l'ape 703 scala"

Messaggio da martincontrol »

Ho visto ora la foto e degli amici mi hanno detto che qualcosa di simile c'era anche dalle mie parti, montata però su un ape pentarò!
Rispondi