Problema cambio ape tm 703v e info varie

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emanuele1979
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Re: Problema cambio ape tm 703v e info varie

Messaggio da emanuele1979 »

Beh, a 20-30€ dubito fortemente se ne possano trovare, anche dallo sfascio, 60€ per uno dalla dubbia efficienza, ne spenderò 100 e vado sul sicuro.

Certo, i ricambi originali piaggio non sono proprio a buon mercato...

Altra domanda idiota: il cric, sulla mia è poggiato sul fondo della cabina, lato passeggero, senza essere fissato a nulla.
Inutile dire che durante la marcia saltella e fa casino. Ho provato a guardare se ci fosse un posto dove fissarlo, ma non l'ho trovato.
Che mi dite?

Grazie.
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martincontrol
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Re: Problema cambio ape tm 703v e info varie

Messaggio da martincontrol »

Normalmente ha il suo alloggiamento, purtroppo però sono anni che non ne vedo uno nuovo e tutti i proprietari appena bucano la prima volta, lo appoggiano dove capita e onestamente non ricordo come sta. Cerca di legarlo in qualche maniera o trova il suo alloggiamento. Prova anche a guardare nel libretto uso e manutenzione, sicuramente c'è il disegno di com' è posizionato.
protofolle
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Re: Problema cambio ape tm 703v e info varie

Messaggio da protofolle »

salve a tutti ..mi sono appena iscritto al forum e da tanto che volevo farlo dato che seguo periodicamente alcune argomentazioni..io ormai e 17 anni che lavoro su questo genere di mezzi e a volte ci si ritrova a fare anche delle cose meno ordinarie per far andar bene sti mezzi assolutamente geniali ma a volte morbosamente problematici..per rispondere al tuo quesito anche se con un po di ritardo devo dirti che non sono solo necessariamente i problemi ai gommini e basta...ahime a volte capita anche che la testa semi sferica della leva del cambio acquisti troppo gioco dalla sua sede spostando l esercizio di lavoro al di sotto di 3 4 anche 5 mm più in basso rispetto all attacco con la canotta inclinata di 40 gradi dell asta di rinvio per non parlare del pomello di gomma che sta al centro della leva....se poteste osservare bene vedreste una godronatura sulla leva cambio che impedisce al bulbo di gomma di muoversi...perche per far si che la canotta ( della asta di rinvio ) deve ruotare per far si che tutta l asta passi da primaseconda a terzaquarta,,tutto questo per dire che.....se il bulbo di gomma scende o sale dalla sua godronatura su cui e crimpato nella leva la canotta non si ruota impedendo quindi di inserire le marce..deve essere bella ingrassata e al suo punto preciso perché se troppo basso la canotta ruota poco se troppo alto ruoterebbe più veloce ma il bulbo si ingrippa e quindi niente marce....soluzione? leva nuova o se usata messa in ottime condizioni perché quando si va ad disassemblare per levare leva ecc ecc per rimontarlo sulla tua ape sta sicuro che nello sfilare la vecchia canotta inclinata avrai abbastanza sfortuna da muovere il bulbo di gomma e quindi riavere problemi di selezione...quindi consiglio per magari a chi può interessare verificate sempre anche l operatività del tutto soprammenzionato prima di montare l ape...chi ha risolto in granate questo tipo di problemi ma non ha controllato leva e bulbo probabilmente se lo fara vedrà che dopo le marce nell ape entrano tra un po da sole,,
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