consigli su viaggio

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
tizipaa
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 settembre 2009, 17:43

consigli su viaggio

Messaggio da tizipaa »

ciao ragazzi , devo fare 65 km per andare a prendere una moto (sst 259 dell'80) che ho acquistato a rho , ma io abito a spino d'adda , ho deciso di andarmela a prendere col mio fido ape p 703
allora premesso che nei 10 anni che ci convivo al massimo vado da mio padre , che abita a 30 km e ho gia' grippato almeno tre volte
allora ho , comunque fatto il pieno di miscela al 2% con olio sintetico , al limite meglio un po' di fumo che grippare visto che ho appena montato pistone e cilindro nuovo e originale , a proposito non capisco perche' mi perda un po' d'olio tra basamento cilindro e carter , sebbene abbia montato anche la guarnizione che prima non cera e non perdeva boo.
dicevo , a parte la miscela , una batteria di ricambio per le note vicissitudini del mio dinamotore , e di tenere una velocita di circa 55kmh a manetta va a 65 mi sembra corretto andare un po' meno per non strangolarlo , cosa dite dovrei riuscire nell'impresa ???
tra l'altro e' un vero bordello perche' per evitare tangenziali e quant'altro devo fare il giro dell'oca .
inoltre mi chiedevo , ho tutti i diocumenti in regola , faro' una dichiarazione di vendita tra privati , a testimonianza dell'acquisto e ho il cdp firmato ,il peso del trasporto e' nella norma , la moto di traverso ci sta' , il mio ape e' un cassone lungo , ma sono in regola??
non e' che magari come per i carrelli bisona avere il carrello giusto per il materiale giusto?? la moto e' mia quindi materiale propio e' nella sagoma del mezzo penso di essere a posto
cosa dite incrocio le dita e parto?? avete dei consigli??
ps
a parte una borsa degli atrezzi completa un krik e una ruota di scorta , un compressore (la moto ha le ruote sgonfie e vorrei gonfiarle per rendermi piu' facile il carico) , la rampa per caricarla , un telo se piove, le cinghie per fissarla, una tanica ausiliaria di benzina olio x miscela che mi porto??
ps del ps
ma le due viti sul carburatore a cosa servono o meglio so che una serve a ingrassare la miscela e una x il minimo ma quali sono .
allora quella con la testa di plastica vicino al filtro aria , nel mio carburatore non cambia il regime , mentre quella piu vicina al collettore in gomma se la svito aumenta i giri e se l'avvito diminuiscono i giri , ma non dovrebbe essere il contrario ??
grazie di eventuali risposte e scusate l'insalata di argomenti
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: consigli su viaggio

Messaggio da mondoape »

Secondo me sei in piena regola. Non conosco il 703 e non so risponderti sulla seconda domanda, ma in passato se ne è discusso già:
https://www.mondoape.com/apepiaggio/view ... =13&t=1740
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6141
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: consigli su viaggio

Messaggio da kjjohnson »

I have this feeling you're being overly optimistic. Before your journey the Ape must be like new and you must be familiar with routine maintenance and repairs. If not, the Bee will sting you - Ken

Ho questa sensazione che tu sia troppo ottimista. Prima che il viaggio l'Ape deve essere come nuovo e si deve avere familiarità con manutenzione ordinaria e straordinaria. In caso contrario, l'ape si pungere voi - Ken
DSC01297.JPG
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Rispondi