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MessaggioInviato: 30 settembre 2019, 6:51 
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Se ho correttamente capito ,tolgo il filtro aria poi controllo se esce carburante dal tubo Venturi del carburatore.


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MessaggioInviato: 30 settembre 2019, 6:51 


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MessaggioInviato: 30 settembre 2019, 11:19 
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Remove the "raccordo". Run the engine in neutral, giving it some throttle so it runs at different speeds, not just idle. This way the engine demands more fuel.
Turn off the iginition and look into the throat of the carburetor and you will see left over fuel at the bottom of the carburetor opening.
If the fuel starts dripping from the carburetor it means the float needle isn't shutting off fuel flow. If there's just a bit of fuel sitting at the bottom of the opening that's not a problem. Dripping fuel shows you there's a problem

Rimuovere il "raccordo". Far girare il motore in folle, dandogli un po 'di accelerazione in modo che funzioni a diverse velocità, non solo al minimo. In questo modo il motore richiede più carburante.
Spegnere l'origine e guardare nella gola del carburatore.
Significa che l'ago galleggiante non sta arrestando il flusso di carburante. Se c'è solo un po 'di carburante nella parte inferiore dell'apertura non è un problema. Il carburante gocciolante ti mostra che c'è un problema
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MessaggioInviato: 30 settembre 2019, 15:49 
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Grazie !


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MessaggioInviato: 2 ottobre 2019, 18:31 
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kjjohnson, ho fatto le verifiche. Il carburante esce dal forellino piccolo in ottone sotto il foro grande del carburatore . Allego il link di una fotografia molto simile al mio carburatore.
https://www.dtpscootershop.com/carburat ... pe-tm-p50/


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MessaggioInviato: 2 ottobre 2019, 19:13 
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Questo è il tuo carburatore - SHB 27/24 DellOrto. Foto anche dalla pagina delle parti.
Tira fuori la macchina fotografica e scatta una foto in modo che io possa vedere.
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MessaggioInviato: 4 ottobre 2019, 7:54 
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Ho preso la macchina fotografica ! ;)
IL rubinetto del carburante è chiuso. La macchia in terra sarà quello era nel tubo.


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MessaggioInviato: 4 ottobre 2019, 19:16 
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Il carburatore è questo.
https://www.amazon.it/Carburatore-18-16 ... B0783H6PJ2


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MessaggioInviato: 7 ottobre 2019, 8:11 
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Dopo vari tentativi di riparazione, e anche di spese, la diagnosi finale del meccanico è che la sede della valvola spillo è rovinata e il carburatore va sostituito. Ho ordinato un carburatore

DELL'ORTO 958 SHBC 18.16P APE 50 3° SERIE CON MISCELATORE su EBAY. Appena arriva lo sostituisco io.


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MessaggioInviato: 7 ottobre 2019, 12:08 
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Dopo molti tentativi di arrestare un carburatore P501 che perde, ho dovuto sostituire il corpo principale del carburatore con un altro che avevo pulito e la perdita si è fermata. Credo che nel tentativo di pulirlo qualcuno avesse usato un filo, danneggiandolo in modo che non sigillasse - Ken

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MessaggioInviato: 9 ottobre 2019, 13:07 
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Dopo la sostituzione del carburatore non ci sono più perdite. L'ape va molto meglio e la regolazione della carburazione è stabile.
La tendenza ad essere grassa nelle marce corte (1 e 2) e corretta nelle marce lunghe ( 3 e 4) è rimasta ma credo non faro altre indagini , un motore leggermente grasso è più longevo. !>^


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MessaggioInviato: 9 ottobre 2019, 13:13 
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Buone notizie. Assicurarsi che il filtro dell'aria sia pulito.

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