aiutoooooo volano

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
tizipaa
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 settembre 2009, 17:43

aiutoooooo volano

Messaggio da tizipaa »

dovendo togliere il volano ma non so come fare , nel senso che esiste un estrattore, un metodo empirico un fai da te datemi una mano vi pregooooooo
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: aiutoooooo volano

Messaggio da mondoape »

A che modello ti riferisci?
tizipaa
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 settembre 2009, 17:43

Re: aiutoooooo volano

Messaggio da tizipaa »

scusate dimenticavo il modello p 703 del 96
ma non fa nulla ho risolto , il tutto era nato perché volevo sostituire il convogliatore aria al cilindro e in particolare la parte verso il carter che quando acquistai l'ape ormai 8 anni fa era rotto nella parte del dinamotore , ma per poterlo fare oltre a rimuovere la puleggia di quest'ultimo bisogna rimuovere il volano , il convogliatore che avevo da mettere in sede era di un vecchio modello in alluminio e non in plastica come gli attuali ho risolto tagliandolo nella parte appunto della ventola , una volta applicato , torna tutto come prima , in quanto la parte a monte , per capirci , quella che include il foro puleggia dinamotore , e' fissata al carter stesso con due dadi del 10 , e il piccolo semi carter che ho tagliato che poi sarebbe quello che passa sotto alla ventola stessa e' fissato al carter con un dado del 10 piu' che sufficiente a tenerlo in sede visto l'esiguo peso , i pochi grammi e sopratutto il compito.
Rispondi