spia batteria ape tm 703

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
sergio60
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 marzo 2020, 15:52
Ape owned: A15

spia batteria ape tm 703

Messaggio da sergio60 »

ho un'ape tm benzina. la settimana scorsa si accendeva la spia batteria fiocca, dopo rimaneva fissa, all'avviamento si spegne dopo rimane fissa. sostituito il primo regolatore di tensione spia come prima (l'ho trovato nei ricambi a casa). Controllo il fusibile da 40 Amp, è buono, controllo le spazzole della dinamo motore vanno bene, sostituisco il secondo regolatore di tensione caso mai fosse rovinato. spia sempre come prima, cortocircuito il regolatore la spia si spegne, sostituisco il terzo regolatore comperato in negozio ricambi piaggio ( 70.00 euro), come prima soia spenta in accensione dopo accesa.
domanda cosa fare? chi cortesemente mi può dare qualche dritta.
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: spia batteria ape tm 703

Messaggio da Fede886 »

Ciao, la spia con la batteria disegnata è la spia dell'alternatore nella mia ape, una 703 dell'84 al minimo rimane accesa e quando accelero si spegne ed è sempre stato così... ora io non ne capisco molto di impianto eletrico ma da quello che so quella spia ti segnala la ricarica della batteria se quando è al minimo rimane accesa non succede niente, al massimo se c'è realmente un problema la batteria non si carica e di conseguenza l'ape non parte...niente di chè
Rispondi