Un motocarro Aermacchi Macchitre da salvare

Lambro, Motoguzzi, Gerosa, Bremach, Aermacchi, Empolini e chi più ne ha più ne metta.
Rispondi
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Un motocarro Aermacchi Macchitre da salvare

Messaggio da motocarlo »

cricchetto
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 settembre 2014, 14:41

Re: Un motocarro Aermacchi Macchitre da salvare

Messaggio da cricchetto »

Mi sembra eccessiva la richiesta del proprietario del povero aermacchi da salvare...non ha neppure i documenti e che fior fiore di mezzi pretende.... E chi li salva...
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Un motocarro Aermacchi Macchitre da salvare

Messaggio da motocarlo »

Ciao,

per i documenti non c'è problema, anche se non sapesse nemmeno la targa,

si fa una reimmatricolazione tramite ASI, come veicolo d'interesse storico d'origine sconosciuta,

c'è la pratica apposta per questi casi.

Invece non lo si puo' reimmatricolare con la FMI, perchè la FMI non accetta i motocarri con volante,

Come i suoi successori, per guidarlo ci voleva minimo la patente B per gli autoveicoli , perchè come massa era fuori limiti per essere guidato con la patente da moto.
cricchetto
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 settembre 2014, 14:41

Re: Un motocarro Aermacchi Macchitre da salvare

Messaggio da cricchetto »

Ma sai è tutto relativo, magari trova un appassionato di quel mezzo, resta il fatto che generalmente chi fa mezzi d epoca preferisce targa dell epocaa e non quella nuova e poi il valore delle vespe menzionate a mio parere è superiore ma ripeto, gusti personali... Ricordo di aver proposto ad un tizio che non riesce a vendere ne scambiare un ape ab , uno struzzo conservato da voltura e si è risentito...
Ultima modifica di cricchetto il 24 marzo 2015, 22:13, modificato 1 volta in totale.
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Un motocarro Aermacchi Macchitre da salvare

Messaggio da motocarlo »

cricchetto ha scritto:Ma sai è tutto relativo, magari trova un appassionato di quel mezzo, resta il fatto che generalmente chi fa mezzi d epoca preferisce targa dell epocaa e non quella nuova e poi il valore delle vespe menzionate a mio parere è superiore ma ripeto, gusti personali... Ricordo di aver proposto ad un tizio che non riesce a vendere ne scambiare un ape ab , uno struzzo conservato da voltura e si è risentito...
Il discorso motocarri d'epoca -NON APE,

è un discorso completamente diverso.

Il mondo degli APE d'epoca, come le Vespa d'epoca, è un fenomeno di massa,

è poi anche pieno zeppo di trafficoni, imbroglioni, approfittatori, gente che pensa di avere tesori inestimabili sotto forma di ruggine :) :) .

Ormai la Vespa e di conseguenza anche l'Ape è una moda, una tendenza. per cui tutto ha un valore falsalto rispetto al valore reale,

perchè la fondamentale legge domanda offerta, la fa da padrona.

Anche l'ultimo beduino nel cuore del Sahara, :D :D vorrebbe una Vespa d'epoca oppure un Ape d'epoca, per cui come dicevo il discorso relativo all'Aermacchi è un altro paio di maniche assolutamente, e non si puo' lontanamente confrontare a quello di un Ape d'epoca.

Questo Aermacchi Macchitre MB11, è per palati fini F<) i, non è detto che possa interessare ad uno a cui piacciono solo le Vespa o l'Ape d'epoca.

Se avessi posto nel mio capannone, l'avrei gia accattato senza battere ciglio, purtroppo ho giò sfruttato quasi tutto lo spazio e non mi muoverei piu' per fare altri lavori.
Rispondi