Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Lambro, Motoguzzi, Gerosa, Bremach, Aermacchi, Empolini e chi più ne ha più ne metta.
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da motocarlo »

coccolo40 ha scritto:Io lo conosco quello che a messo empolini su subito.it a 4,500 ed mi ha detto che avuto offerte a 4,200 e non lo da' se non gli danno 4,500 lui di fame non sta morendo e convinto che empilini così non ne esistano infatti mi dice se vedi gli ape ne mettono 100 al giorno empolini ormai si contano sulla punta delle dita e se si trovano o senza libretto o sono disastrati con il restauro fatto come è uscito di fabbrica non cene sono così anche come voi sapete l' empolini sono difficili da reperire i ricambi. ...
Lasciamolo nelle sue pie illusioni, e nella sua sceneggiata

son tutte @@ ;) . :D

Il fatto che non si trovino piu' dei ricambi di un mezzo e che "non ce ne sono piu' in giro", cosa assolutamente non vera,

non è una garanzia che abbia un valore elevato.

Nel mondo dei mezzi d'epoca non funziona assolutamente così. Sono tantissimi i mezzi di cui non si trovano piu' ricambi, ma non per questo hanno valori elevati.

Ce ne sono tanti di mezzi di cui non si trova piu' niente, ma proprio niente, anche rarissimi, ma chi ce l'ha fa fatica lo stesso a venderli.

Poi mi piacerebbe sapere cosa ha cambiato di così prezioso su sto Empolini.

Non sarà certo partito da un rottame arrugginito!

Come base sara' stato un veicolo completo decente, comprato a circa 500 Euro, oppure ricevuto in regalo da qualche parente,

che poi avra' riverniciato, e casomai revisionato il motore con rialesatura cambio paraoli e forse i cuscinetti di banco.

Quindi la spesa sara' stata ben poca cosa. Che non racconti @@ :)

E poi vale sempre il discorso: i soldi spesi per questi mezzi non si recuperano mai, forse forse si va alla pari, ma di certo non ha speso 4500 euro per il restauro,

e se lo ha fatto,
sbaglia clamorosamente se vuole venderlo, ed ha sbagliato clamorosamente nello spendere tanti soldi per restaurarlo, se pensava di fare un business.

Ti posso elencare almeno un centinaio di annunci con richieste assurde che da anni ( anche tre o quattro) stazionano senza speranza nei siti di annunci.

Comunque se non ha problemi di spazio, lo puo' benissimo lasciare in eredità ai nipoti :) %(^ %(^
Avatar utente
ezio1
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 agosto 2014, 11:54
Ape owned: ATM2

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da ezio1 »

"Empolini anni 70,color verde chiaro,davvero molto bella,scenica,da vetrina,tutta rimessa a nuovo,prezzo poco trattbile.....4700euro"

modello con parafanghi in lamiera e maniglia in alluminio.
Allegati
8ade33c10c44d1e0c604d6bfe273b2a3_orig.jpg
1f193dc34c8ac42f8ad9ba0316c02ef6_orig.jpg
a91849db67ad10532a6f2f8a981dec48_orig.jpg
Avatar utente
ezio1
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 agosto 2014, 11:54
Ape owned: ATM2

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da ezio1 »

altre foto dall'olanda,non è in vendita.
Allegati
IMG_9169.jpg
IMG_9170.jpg
IMG_9171.jpg
IMG_9172.jpg
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da motocarlo »

ezio1 ha scritto:altre foto dall'olanda,non è in vendita.
Interessante questo Empolini olandese.

Notare il cambio a pedale, come quello cassonato in Francia,
mentre quello preziosissimi italiano :D , ha il normale cambio a manopola.

In tutti e due non si vede una leva per l'invertitore, per cui in entrambi i casi , niente retromarcia.

Non sono certo che ci siano state versioni Empolini anche con retromarcia a dire il vero.

Con il riduttore delle marce, che portava il cambio dell'Empolini a 3+3, invece sono esistite.

Il riduttore, era posizionato prima della scatola differenziale.
coccolo40
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 luglio 2011, 2:02

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da coccolo40 »

motocarlo ha scritto:
ezio1 ha scritto:altre foto dall'olanda,non è in vendita.
Interessante questo Empolini olandese.

Notare il cambio a pedale, come quello cassonato in Francia,
mentre quello preziosissimi italiano :D , ha il normale cambio a manopola.

In tutti e due non si vede una leva per l'invertitore, per cui in entrambi i casi , niente retromarcia.

Non sono certo che ci siano state versioni Empolini anche con retromarcia a dire il vero.

Con il riduttore delle marce, che portava il cambio dell'Empolini a 3+3, invece sono esistite.

Il riduttore, era posizionato prima della scatola differenziale.
Ma chi sa' che motore monta un P4?
e' un bel motore avra' sotto, molto meglio dell'originale 3 marce che era un po' troppo fiacco.......
Qualcuno di voi sa' che motore dovrebbe starci a 4 marce?
Avatar utente
ezio1
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 agosto 2014, 11:54
Ape owned: ATM2

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da ezio1 »

Ciao,la leva del cambio somiglia a quella del minarelli p4 ma non credo abbia mai montato questo motore,il p4 aveva in cambio sulla sinistra e il sistema di leve doveva essere abbastanza complicato trovandosi dietro dato che il motore era montato di traverso,sicuramente era sempre un p3 anche perchè era più comoda l'uscita del cambio per il sistema di tiranti,forse il dispositivo per fare entrare le marce una alla volta era sulla leva stessa,ma non sono mai entrato in un empolini li ricordo solo perchè vedendoli passare non potevo fare a meno di guardare da dove provenisse il rumore,di loro ricordo solo una marmitta cromata unta di olio.
coccolo40
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 luglio 2011, 2:02

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da coccolo40 »

Allora pensi che sia un motore 3 marce modificato con comando a pedivella?
Ma allora perche' togliere l'originalita', e' molto piu' originale con cambio al manubrio, se si parla di divertente il cambio a pedivella e' si e' molto piu divertente..
Avatar utente
ezio1
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 agosto 2014, 11:54
Ape owned: ATM2

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da ezio1 »

Ciao,non so perchè hanno fatto una cosa del genere,ad esempio in Francia il codice della strada imponeva che i ciclomotori avessero i pedali e ci sono state delle vespa 50 con i pedali ma non vedo cosa cambia nel caso dell'empolini,il cambio sul manubrio va benissimo,ho avuto un Dingo tre marce che andava benissimo,veloce e preciso negli innesti.
Avatar utente
ezio1
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 agosto 2014, 11:54
Ape owned: ATM2

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da ezio1 »

The Bubblecar Museum Boston,United Kingdom.
Allegati
Empolini_1.jpg
coccolo40
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 luglio 2011, 2:02

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da coccolo40 »

Comunque quello chiede tanto, quell'altro non e' del 85 impossibile ,chiedono tutti troppo ma chi sa perche' sti empolini li vedo sempre piu' cari boooooooooooooo...
Guardate questo concessionario a pianezza piemonte, che coraggio ma davvero ci vuole coraggio, chiedere 2000 euro per questo empolini senza documenti e' che cade a pezzi ...
http://www.kijiji.it/annunci/auto/torin ... i/84157843
Avatar utente
ezio1
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 agosto 2014, 11:54
Ape owned: ATM2

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da ezio1 »

Ciao,ha un valore così come è adesso,se lo compri per restaurare non credo che otterrai lo stesso effetto,solo uno spreco di soldi,volevano circa 3000euro nel 2009 per questo empolini.
Allegati
2img-1232991768.jpg
4img-1232991768.jpg
coccolo40
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 luglio 2011, 2:02

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da coccolo40 »

Ciao guarda che questo empolini che vendono come ho allegato il sito che su anche su subito.it qualche anno fa era fuori a 300,00 euro sempre su subito.it...
io un paio di settimane fa ne ho comprato uno per 250,00 euro uguale ma messo molto meglio e' con documenti....
Questo chiede 2000 euro per sto rottame?
http://www.subito.it/auto/piaggio-ape-e ... 008404.htm
Rispondi