Lambro 49???? Ma va là è un Montagnoli!

Lambro, Motoguzzi, Gerosa, Bremach, Aermacchi, Empolini e chi più ne ha più ne metta.
Rispondi
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Lambro 49???? Ma va là è un Montagnoli!

Messaggio da motocarlo »

Ciao,

questo venditore si sogna di avere il mitico Lambro 49 :)

ma invece si deve rassegnare: :D :D trattasi di un Montagnoli Minitre.

3500 Euro non glieli da' nessuno nemmeno fra 100 anni :D :D

http://www.subito.it/moto-e-scooter/aut ... htm?last=1

Immagine

Immagine
Avatar utente
Luca88SD
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 ottobre 2013, 20:46
Località: Siurgus Donigala (CA)
Contatta:

Re: Lambro 49???? Ma va là è un Montagnoli!

Messaggio da Luca88SD »

Ciao, l'ho visto anche io su Subito :) però anche se non'è un Lambro è molto raro anche questo o mi sbaglio? a me piace, poi è anche ribaltabile :)
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6142
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Lambro 49???? Ma va là è un Montagnoli!

Messaggio da kjjohnson »

I would want to see a Manufacturers Identification Plate - The front forks are Lambro - Ken

Vorrei vedere una piastra Produttori di identificazione - Le forcelle anteriori sono Lambro - Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Lambro 49???? Ma va là è un Montagnoli!

Messaggio da motocarlo »

Ciao,

raro è raro, ma la rarità non va per forza a braccetto con il valore. Qui no sicuramente. ;)

Allora cosa dovrebbero dire quello che inutilmente sta cercando di vendere da piu' di 2 anni un raro -ed anche prestigioso- Motom motocarro in rarissima versione furgonata con tanto di libretto a 2500 Euro?

Oppure un altro che da un anno cerca di vendere a 1000 un rarissimo Omer motocarro con trazione su solo una ruota

E' che la gente si monta la testa e appena si trova fra le mani un qualsiasi rottame, si mette alla ricerca di qualche potenziale "pollo". :D

A 3500 Euro non lo venderà mai , ma nemmeno a 2500 o 2000 e nemmeno a 1500. Si dovrà ritenere fortunato se trova qualcuno che gliene da' 1000.

Se lo tiene in vendita a 3500 lo vedremo per molti anni offerto su Subito.it ecc. :D

Tra l'altro è completamente da restaurare, e pure un po' marcio.

Se poi si fa la caxxata di restaurarli (a volte anche male) pensando di poi rivenderli a cifre elevate per fare business, ci si ritrova con una mano davanti ed una di dietro, :)
perchè poi alla fine se si vuole vendere per forza, si è costretti a svendere e non si recupereranno mai le spese sotenute per il resstauro.

Un motocarro 50 cc, lo si restaura per tenerselo, se no lo si vende come si trova sperando di portare a casa qualcosa, ma non certo cifre astronomiche.

Tornando al Montagnoli , il cassone è semplicemente incernierato come tanti altri motocarri 50 cc con motore sotto il cassone , ma l'incernieramento non è fatto per scaricare quallo che veniva caricato sul cassone, ma piu' che altro per poter accedere al motore. ;)

E' una marca minore , che come tante altre faceva solo l'assemblatore, utilizzando componentistica prodotta da ditte terze , intervenendo per lo piu' in qualche intervento di carpenteria metallica alla struttura.

Comunque trattasi di un MONTAGNOLI semnza ombra di dubbio, di Lambro49....c'è solo la fervida fantasia del venditore :) :)
L'unica cosa è che ha il parafango anteriore simile o uguale ad una serie di Lambro , che tra l'altro era la caratteristica propria dei motocarri 50 cc Montagnoli.

Dalla punzonatura si avrebbe solo la conferma:MONTAGNOLI. ;)
Avatar utente
Luca88SD
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 ottobre 2013, 20:46
Località: Siurgus Donigala (CA)
Contatta:

Re: Lambro 49???? Ma va là è un Montagnoli!

Messaggio da Luca88SD »

Carlo sei stato precisissimo, ti ringrazio :)
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Lambro 49???? Ma va là è un Montagnoli!

Messaggio da motocarlo »

Ecco un altro Montagnoli ,

come quello spacciato per un Lambro 49 d!?

E' nell'archivio fotografico dell'amico Ken,

ed è relativo ad una inserzione su Subito.it di qualche anno fa

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Luca88SD
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 ottobre 2013, 20:46
Località: Siurgus Donigala (CA)
Contatta:

Re: Lambro 49???? Ma va là è un Montagnoli!

Messaggio da Luca88SD »

Eccolo, molto bello questo :) era in Italia??

Ho cercato anche su Subito, altri montagnoli non ne ho trovato però.
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Lambro 49???? Ma va là è un Montagnoli!

Messaggio da motocarlo »

Si l'annuncio era in Italia qualche tempo fa,

l'avevo salvato anch'io l'annuncio, ma l'altro PC è kaput e devo ancora recuperare l'hard disk, quindi non ti so dire dov'era magari Ken lo sa..

La ditta Montagnoli era di Verona, ed ancora adesso vedo che ci sono delle officine meccaniche Montagnoli,

chissà se sono discendenti della ditta che produceva motocarri 50 cc ed anche qualche tipo di ciclomotore, anch'essi poco diffusi ..
Rispondi