Qualcuno sa dirmi che motocarro è questo?

Lambro, Motoguzzi, Gerosa, Bremach, Aermacchi, Empolini e chi più ne ha più ne metta.
nine85
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 dicembre 2013, 14:53

Re: Qualcuno sa dirmi che motocarro è questo?

Messaggio da nine85 »

motocarlo ha scritto:BUON ANNO A TUTTI! U+=

Il numero di telaio lo trovi nella parte posteriore del motocarro sui tubi del telaio,

al di sotto del cassone, a sinistra o a destra.


Tieni conto che deve essere in una posizione relativamente facile da vedere,

perchè ad un eventuale controllo non dovevano fare troppoi contorsionismi per vederlo, e nemmeno smontare niente. ;)

Già che ci sei leggi sul motore che sigla riporta? :D Devi guardare dove cè il pignone della catena del motore, lì vicino, sul corpo motore, cè segnato una sigla.
grazie oggi appena arrivo a casa intanto ti dico le sigle del blocco
nine85
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 dicembre 2013, 14:53

Re: Qualcuno sa dirmi che motocarro è questo?

Messaggio da nine85 »

ok!!!sul mio motore dietro al pignone ce scritto motori minarelli M38-2
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Qualcuno sa dirmi che motocarro è questo?

Messaggio da motocarlo »

nine85 ha scritto:ok!!!sul mio motore dietro al pignone ce scritto motori minarelli M38-2
Sì il motore siglato M38-2
è il classico motore Minarelli con raffreddamento a ventola, usato dai vari assemblatori, per motorizzare i motocarri 50cc con trasmissione a catena.

Invece, nei motocarri 50 con trasmissione ad albero cardanico, le ditte produttrici, montavano il motore Minarelli W3QM in versione 50 cc e zitti zitti, :D anche da 60 cc, che aveva un altro imbiellaggio,
per poter usufruire di maggior coppia e potenza, in barba al codice della strada.

Facevano i furbetti, ma tanto non controllava nessuno, tanto meno un motocarro pseudo 50 cc.

Ritornando al motore M38-2,
alcune marche invece (poche), utilizzavano per imotocarrini , un similare motore sempre con raffreddamento forzato, prodotto però dalla ditta Franco Morini Motori; una ditta che li montava era per esempio la Meteora.

Il mondo dei motocarri 50 cc depoca è senza dubbio affascinante. ;)
nine85
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 dicembre 2013, 14:53

Re: Qualcuno sa dirmi che motocarro è questo?

Messaggio da nine85 »

grazie!!!a breve il telaio spero!!
antonino3548
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 agosto 2017, 22:17
Ape owned: M4R1

Re: Qualcuno sa dirmi che motocarro è questo?

Messaggio da antonino3548 »

Ciao, sicuramente avrai trovato il nome del tuo tre ruote, io lo leggo solo adesso,
e ti posso dire che quello che tu hai è un moto "NEGRINI".
Io ne ho uno uguale che ho restaurato. Pietro Negrini del 1972 monta un motore Franco Morini 48cc. tre marce.
Ti invio alcune foto così potrai fare un confronto. Penso di esserti stato di aiuto,ciao.
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Qualcuno sa dirmi che motocarro è questo?

Messaggio da motocarlo »

antonino3548 ha scritto:Ciao, sicuramente avrai trovato il nome del tuo tre ruote, io lo leggo solo adesso,
e ti posso dire che quello che tu hai è un moto "NEGRINI".
Io ne ho uno uguale che ho restaurato. Pietro Negrini del 1972 monta un motore Franco Morini 48cc. tre marce.
Ti invio alcune foto così potrai fare un confronto. Penso di esserti stato di aiuto,ciao.
Ciao :D ,

GUARDA CHE TI SBAGLI, ;)

Il motocarro 50 cc in foto, come ho indicato io tempo fa,

e' senza possibilita' di errore, un OMER, delle Officine Meccariche Emiliane Reggiane ,

e monta, come si è anche detto , un motore Minarelli.

Non e' assolutamente un Negrini ;)
Rispondi