motocarri posseduti

Lambro, Motoguzzi, Gerosa, Bremach, Aermacchi, Empolini e chi più ne ha più ne metta.
Rispondi
Adri
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 agosto 2012, 8:24

motocarri posseduti

Messaggio da Adri »

Come da titolo ne ho posseduti due, da ragazzino avevo un Omer 50 cc. con motore Minarelli raffreddato ad aria (senza ventola) cabina in tela cerata, mi piacerebbe rivederne una foto, secondo motocarro Innocenti 150 cc. tre marce apertura porte in avanti e tetto apribile in tela chiuso da automatici, anche di questo mi piacerebbe sapere il modello e possibilmente vedere una foto, tenete presente che ho 67 anni, quindi mezzi molto vecchi, poi in seguito ho guidato Ape e MV 235 quattro tempi con riduttore, bellissimo mezzo, peccato che non se ne vede neanche uno in circolazione, per combinazione a Genova all'Ipercoop, è esposto un motocarro Innocenti cassone in legno completamente scoperto con la parte anteriore della lambretta penso D, molto ben restaurato, me lo sono guardato e riguardato, andando con la mente a quegli anni che per le strade si vedeva di tutto. Che bei tempi, forse perchè ero giovane oppure perchè si stava meglio chissà! Ringrazio a chi mi darà info sui mezzi da me elencati. L_K* ADRI
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6141
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: motocarri posseduti

Messaggio da kjjohnson »

ADRI: Here you will find photos of the OMER, also a file on MV Agusta. - Ken - http://www.kjjohnson.ca/piaggio/picture ... rrentPic=0 -
Omer production models.jpg
OMER depliant 49cc 1961.JPG
- http://www.kjjohnson.ca/piaggio/picture ... A%20ITALY/
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Avatar utente
Volantepazzo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 201
Iscritto il: 11 aprile 2012, 14:25
Ape owned: MPA1
Località: Caserta

Re: motocarri posseduti

Messaggio da Volantepazzo »

Adri ha scritto:Come da titolo ne ho posseduti due, da ragazzino avevo un Omer 50 cc. con motore Minarelli raffreddato ad aria (senza ventola) cabina in tela cerata, mi piacerebbe rivederne una foto, secondo motocarro Innocenti 150 cc. tre marce apertura porte in avanti e tetto apribile in tela chiuso da automatici, anche di questo mi piacerebbe sapere il modello e possibilmente vedere una foto, tenete presente che ho 67 anni, quindi mezzi molto vecchi, poi in seguito ho guidato Ape e MV 235 quattro tempi con riduttore, bellissimo mezzo, peccato che non se ne vede neanche uno in circolazione, per combinazione a Genova all'Ipercoop, è esposto un motocarro Innocenti cassone in legno completamente scoperto con la parte anteriore della lambretta penso D, molto ben restaurato, me lo sono guardato e riguardato, andando con la mente a quegli anni che per le strade si vedeva di tutto. Che bei tempi, forse perchè ero giovane oppure perchè si stava meglio chissà! Ringrazio a chi mi darà info sui mezzi da me elencati. L_K* ADRI

Io rispondo solo con un'osservazione alla seconda parte del tuo messaggio, dopo che il grande KEN come sempre pronto ad aiutare tutti coloro che cercano chiarimenti di ogni genere, ha dato risposta tecnica alle tue richieste! ^:)^
Ti capisco! :(
Io ho 37 anni sono un grande appassionato di motori d'epoca, ultimamente in una discussione frà amici, rammaricai proprio questo che tu hai cercato di trasmettere;
Dissi che sarei voluto nascere 30 anni prima della mia data di nascita, cioè di trovarmi alla mia età quella che ho adesso e rivivere negli anni 60 o 70 secondo me i più belli!
Nei quali avevi più libertà di circolare in auto come volevi senza cinture o in moto senza casco sentendo il vento frà i capelli, %(^ non ti controllavano la velocità o se avevi bevuto un amaro dopo i pasti, non eri telecontrollato a distanza o ti fotografavano a qualunque infrazione anche la più stupida! ^&$
Premetto che io non amo trasgredire o vivere contro legge, ma non mi piace pagare per coloro che continuano a vivere male e non hanno nulla da perdere... [-X
E poi i mezzi di allora i nostri attuali mezzi d'epoca, che anche se si guastavano potevi intervenire e ripararli anche per raggiungere la più vicina autorimessa!! e adesso?? centraline, assistenza autorizzata, sostituzioni con cifre da capogiro! non esiste più cambiare i gommini in una pompa freni, adesso si cambia tutta la pompa altrimenti l'ABS va in tilt! poi devi resettare il computer di bordo.....ecc. :((
Insomma come dice il nostro amico SI STAVA MEGLIO!!!! e in merito alla gioventù sempre menzionata da lui con malinconia, quella è una ruota per tutti poi va via, trovatene contento di aver vissuto la tua "prima" gioventù in quegli anni STUPENDI dove tutto era più bello e dove vivere era più facile! :-+*
Ecco tutto quello che mi racconta il mio ape quando scendo giù in garage e parlo con lui e il resto dei miei mezzi!
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6141
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: motocarri posseduti

Messaggio da kjjohnson »

Ah to be young. Look at the year on the license plate - Ken

Ah, essere giovani. Guarda l'anno sulla targa - Ken
Ken Johnson - London City Police Dept. - 1966 - #99.jpg
Ken's 36  5 001.jpg
Ken's 36  3.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Adri
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 agosto 2012, 8:24

Re: motocarri posseduti

Messaggio da Adri »

Ringrazio entrambi per la pronta risposta, per Ken non è il modello della foto, quello ha la cabina in lamiera e il motore con la ventola di raffreddamento, mentre come ho detto il mio aveva una struttura in tubi con cabina in tela cerata, evidentemente il mio era il modello precedente, l'avevo pagato 25.000 lire usato ovviamente, invece è vero che nei mezzi di una volta potevi intervenire tranquillamente, io ero sempre a smontare e modificare le mie moto, ho cominciato col mosquito Garelli a rullo, Alpino 48, MV 83, Mondial 175,ciao, vespe, Gilera regolarità, Italjet trial e poi un susseguirsi di mezzi fino ad oggi, che non elenco altrimenti vi annoierei, devo dire che ancora oggi non ho mai abbandonato le due ruote, mi definisco un vecchio motociclista e non un motociclista vecchio :) bene, dopo che vi ho annoiato, vi auguro una buona giornata. L_K* ADRI
Rispondi