presentazione

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: presentazione

Messaggio da martincontrol »

1919 ha scritto: 3 febbraio 2021, 21:49
martincontrol ha scritto: 3 febbraio 2021, 6:03
1919 ha scritto: 2 febbraio 2021, 22:42

Estremo nord. Apuano
Allora siamo molto distinti, peccato, avremmo potuto fare una gara con gli api!
Eh vabbè, quando c é il CIVS al passo dello Spino ci troviamo io te e Rosati :D
Però non al più veloce ma a chi carica di più, sennò troppo facile per Loris :D :D :D

https://youtu.be/SO1IP7QVlrw
Ammazzate, ma che motore monta 600 o 1000? Dai faremo una gara a chi consuma di meno, io parto svantaggiato, il mio motore non è 220cc!
Avatar utente
1919
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 183
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:22
Ape owned: ATM1

Re: presentazione

Messaggio da 1919 »

martincontrol ha scritto: 3 febbraio 2021, 22:01
1919 ha scritto: 3 febbraio 2021, 21:49
martincontrol ha scritto: 3 febbraio 2021, 6:03

Allora siamo molto distinti, peccato, avremmo potuto fare una gara con gli api!
Eh vabbè, quando c é il CIVS al passo dello Spino ci troviamo io te e Rosati :D
Però non al più veloce ma a chi carica di più, sennò troppo facile per Loris :D :D :D

https://youtu.be/SO1IP7QVlrw
Ammazzate, ma che motore monta 600 o 1000? Dai faremo una gara a chi consuma di meno, io parto svantaggiato, il mio motore non è 220cc!
L ultima volta che ci ho parlato (non l estate passata, ma quella prima) montava il motore di una Honda Hornet 600. Poi tra covid, lockdown, preoccupazioni varie (ho un bimbo di 17 mesi...), manifestazioni e corse annullate (o senza pubblico) non ho più avuto l occasione di parlarci e quindi boh, non so se monta sempre lo stesso motore...
La mia Ape é 100% originale. Anzi 99% che ho messo la Sito decatalizzata.
Te che gruppo termico monti?
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: presentazione

Messaggio da martincontrol »

Il mio è un 501, quindi è circa 180 di cilindrata. Il gruppo termico non l'ho mai smontato, era stato sostituito poco prima che lo acquistassi. Anch'io ho la marmitta sito, un classico per gli ape "grandi" economica e performante. Tu hai un 703, vero?
Avatar utente
1919
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 183
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:22
Ape owned: ATM1

Re: presentazione

Messaggio da 1919 »

martincontrol ha scritto: 3 febbraio 2021, 22:38 Il mio è un 501, quindi è circa 180 di cilindrata. Il gruppo termico non l'ho mai smontato, era stato sostituito poco prima che lo acquistassi. Anch'io ho la marmitta sito, un classico per gli ape "grandi" economica e performante. Tu hai un 703, vero?
Si, 703.
Del 2003 ZAPT10000.
É sempre stato "in famiglia" lo abbiamo ereditato, ma ha fatto lavori pesanti. Poi gliene sono capitate un pò di tutti i colori, perché purtroppo gli anni (soprattutto per le persone) quando sono tanti sono una brutta bestia...
Ora la uso per il vigneto e per fare qualche viaggio, piano piano sto cercando di "riprenderla" un pò, ne ha bisogno...torna benissimo, ci siamo affezionati e ha costi di gestione bassi.
Avatar utente
Kalimero
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 493
Iscritto il: 24 ottobre 2020, 23:20
Ape owned: AC3
Località: Pelosa - Varese Ligure (sul confine fra Parma e La Spezia)
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da Kalimero »

?:; ho visto il video proposto da 1919 ... Acciderba!! Quel Rosati è un fenomeno. A parte i numeri da circo (su due ruote in discesa ...) l'elaborazione è bella tosta! Anche l'altro Ape guidato da Michelini con sotto il Ninja 900, una belva!
Mi torna la voglia di seguire qualche Rally ...
Avatar utente
1919
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 183
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:22
Ape owned: ATM1

Re: presentazione

Messaggio da 1919 »

Rosati l ho visto più volte, ed é bello vederlo sia quando fa da "apripista" alle gare (quella postata era una tappa del CIVS di moto), sia quando fa gli show. É veramente bravo.
Non l ho mai visto in gara. Ma forse quando fa apparizioni e show si concentra più sullo spettacolo e quindi é forse anche più divertente da vedere.
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: presentazione

Messaggio da Fede886 »

fedelucio ha scritto: 2 febbraio 2021, 11:24 Ciao buongiorno a tutti . Non sò se ho fatto giusto ma volevo presentarmi. Ho 50 anni una vita passata nell'ape di mio padre oggi ne sto comprando una degli anni 80 poi posto una foto magari. Colgo l'occasione per porvi una domanda e scusate se lo faccio nella presentazione. Ho letto in un post qui che al momento del passaggio bisognava fare una dichiarazione dicendo che l'ape non mi sarebbe servita per trasporto terzi ne per commercio ma all'aci mi dicono che non possono fare nulla oltre al passaggio io la sto comprando per metterla a posto come mezzo storico . Voi ne sapete di più? Grazie.
'
Ciao, sul libretto c'è una dicitura che può essere del tipo motocarro uso proprio o uso terzi. Nel primo caso fai semplicemente il passaggio di proprietà e l'ape rimarrà destinata a quell'uso, nel secondo caso devi fare la variazione da uso terzi ad uso proprio, se non la fai non potresti neanche fare il passaggio se non hai il conto terzi partita iva ed iscrizione all'albo degli autotrasportatori. Inoltre ad uso terzi pagherai di più per l'assicurazione, io lo so perchè mio padre ha un azienda di trasporti.
Ciao
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: presentazione

Messaggio da martincontrol »

martincontrol ha scritto: 2 febbraio 2021, 21:26
cbfender ha scritto: 2 febbraio 2021, 21:11 Ciao Martin, in che classe sei?
Io classe 9 con Sara ho pagato €239 (-15€ di rimborso per cashback di stato se mai arriverà 🤣)
Domani controllo non mi ricordo, ma dovrei essere circa alla decima. Stasera ho pagato il bollo 40€.
Ho cercato dappertutto, ma la classe di merito non l'ho trovata. Mi importa poco, ma comunque dovrei essere in 9° classe. Finchè fanno questi sconti, rimango con loro.
Allegati
vittoria.jpg
Avatar utente
1919
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 183
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:22
Ape owned: ATM1

Re: presentazione

Messaggio da 1919 »

Se posso aggiungere una cosa sulle assicurazioni:
Io metto sempre la clausola "rinuncia alla rivalsa". Solitamente costa poche decine di euro (per l Ape mi pare una 10/20, ma dovrei controllare il contratto).
Cos é la rivalsa? In pratica se hai "comportamenti" scorretti, come ad es revisione scaduta, sfori anche di poco il limite alcolemico, viaggi senza cintura (l Ape non ha cintura, ma faccio un discorso in generale), l assicurazione (ovviamente in caso di sinistro) può esercitare questo diritto rifacendosi sul contraente per avere rimborso di quanto elargito alla controparte.
Mettendo la clausola "rinuncia alla rivalsa" hai un bonus che per 1 volta all anno, in caso di sinistro anche con (per es) la revisione scaduta (che anche se hai ragione passi al torto), l assicurazione non si può rifare sul contraente.
Io la clausola la metto sempre, perché può capitare che uno si scorda la revisione o magari beve un paio di bicchieri (ovviamente c é un limite altre il quale l assicurazione non copre, se ti beccano che fai un incidente e stai a 1,00 che é altro che 2 bicchieri...cmq l assicurazione può rivalersi). La mia mi pare che arriva fino a 0.8
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: presentazione

Messaggio da martincontrol »

Nella macchina ce l'ho, ma forse è presente anche nell' ape.
Rispondi