Ciao a tutti!

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
Avatar utente
stizio
Apista aspirante
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 dicembre 2007, 11:39
Località: Genova
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggio da stizio »

Ciao!
Non ci potevo credere....un forum dedicato all'Ape!
Ogni tanto se ho 5 minuti, comincio una ricerca con qualcosa che mi piace, e mettendo Ape 500, vi ho trovato!

Sono molto legato all'Ape, mio nonno aveva una 500 MP, colore verdino con centina verde con cui consegnava il pane (era fornaio).Ho di lei ricordi bellissimi, anche se sfocati....Il pomeriggio sentivo il rumore, stava arrivando....Andavo di corsa da mia nonna "nonno Ape..." e lei "ma no, non è ancora arrivato..." non aveva il tempo di finire che il citofono suonava....mio nonno saliva, mi prendeva e scendevamo giù. io mi mettevo in piedi sul sedile a saltare....E ricordo ancora l'odore, misto di miscela, pane, benzina...Ricordo le manopole, che una volta dovevano essere bianche, grigie e screpolate, le spie e il contakm che ancora non sapevo leggere....Ricordo che quando la vendettero piansi. E lei è sempre nel mio cuore.
Ritrovare ora un forum su questo mezzo, dopo anni di oblio, di affannate ricerche di un modellino (ora ci sono anche quelli!!) mi fa sperare che non tutte le Ape rischino demolizione certa!!
Il mio pensiero è sempre quello di riprendermi una 500 MP, uguale a quella di mio nonno, anche se attualmente in garage ho un pò troppe cose....Un Guzzi Quota 1100, Un Guzzi V35 prima serie, una Vespa P200E dell'82, una Sprint Veloce 150, un sidecar BMW R100RT e una Campagnola militare AR76/A che sta aspettando di ritornare ai fasti "militari" montandole l'impianto a 24 volt e la cappottina originale, modifiche dovute alla trasformazione in mezzo di Protezione Civile (ah, devo levare anche le scritte!). Ora i soldi e il tempo sono pochi, ma avrò il tempo, e spero grazie a voi, di poter trovare il mezzo che cerco (anche se inconsciamente..) da anni.
Appena posso cerco di viaggiare con il mio Quota 1100 e la mia povera fidanzata Claudia, che oramai mi sopporta e supporta in tutte le mie strane passioni. Ho in mente in viaggio, da Genova (la mia città) a Cabo da Roca in Portogallo, dove, tra l'altro, ho scoperto partì il mitico viaggio "EurAsia Expedition 98" raccontato nel libro "sulle ali di un Ape", che ho cominciato a leggere ieri. E poi il sogno di arrivare a Mosca con la moto, via terra. Il primo è sicuramente realizzabile, il secondo ha bisogno di un pò più di pianificazione ed esperienza, ma spero col tempo di acquisirla.
Vabbè...basta! Come sempre mi sono dilungato....

Ciao a tutti,
Alessio.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Ciao, benvenuto! Visto che ami l'MP mi sono permesso di aggiungere il relativo avatar al tuo account. Spero che ti piaccia, altrimenti puoi scegliere quello che più ti piace...
Avatar utente
stizio
Apista aspirante
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 dicembre 2007, 11:39
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da stizio »

Ciao!
Ho cambiato l'avatar in una più somigliante a quella di mio nonno.....Se non sbaglio quella che mi avevi messo tu era quella con scritto in stampatello, in un unico adesivo "APE 500MP" mentre quella che dico io aveva scrito in cosrsivo, di traverso, in metallo "Ape 500 mp"

Sei mitico!! Sono veramente cntento di aver trovato altri appassionati di questo mezzo!!
Ciao,
Alessio.
Avatar utente
stizio
Apista aspirante
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 dicembre 2007, 11:39
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da stizio »

Ciao a tutti!
Anzi, ri-ciao a tutti!
Ritorno dopo quasi 8 anni a riscrivere sul forum...
Finalmente, se tutto andrà bene, un'Ape tornerà in famiglia, dovrei prendere a breve una P501...non è la 500MP dei miei sogni, però viene via a 100 euro...e anche se ha qualche lavoretto da fare, è un investimento affrontabile! C-;

Alcune cose nella mia vita sono cambiate rispetto alla presentazione, in garage non c'è più la Campagnola nè la Spider Alfa Romeo, e neppure la Vespa P200E, nè il Sidecar nè la Vespa Sprint Veloce....
Restano la Quota 1100 Moto Guzzi, il V35 prima serie e lo Zigolo, ed è entrata qualche anno fa una Cosa I 150....
Anche la fidanzata non è più quella, ma un altra ed ho uno splendido bambino di 2 anni che si chiama Carlo Francesco...e Francesco era il nome del nonno che aveva l'Ape che tanto ho amato...

Ora scusate se mi sono dilungato....
Buona giornata!
Alessio.
Rispondi