Nuovo membro del forum e info ape P2

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
Moietta
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 17 ottobre 2020, 20:09

Nuovo membro del forum e info ape P2

Messaggio da Moietta »

Buona sera mi chiamo Christian vivo in Piemonte e da Maggio sono un felice possessore di un apecar P2 del ‘74, era fermo da due anni , perché il proprietario precedente è morto, da quando l’ho acquistato ha sempre funzionato bene, un po’ scarburato all’inizio, ma poi girava bene. La scorsa settimana si spegneva e faticava a ripartire, così ho smontato il carburatore per pulirlo a fondo e poi ho svitato la candela per pulirla e controllare il cavo. Aime nel riavviarla ho scoperto che il filetto era spanato e rimaneva lasca, così ho smontato la testa e l’ho portata in rettifica, domani andrò a riprenderla, per rimontarla, sapete indicarmi la coppia di serraggio dei dadi prigionieri?
In un manuale online ho visto i valori di 17/21 Nm, ma vorrei conferma dai più esperti.
Altra domanda, il miscelatore automatico si regola solo tramite il registro sul cavo acceleratore ,oppure c’è un’altro modo?
Terza è ultima domanda, per l’olio cambio,frizione e differenziale ho letto che va bene quello miscela 2T minerale o un sintetico 10w 40, confermate?
Grazie infinite a tutti C-;
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Nuovo membro del forum

Messaggio da mondoape »

Benvenuto! Non conosco il P2. Potresti scaricare i manuali alla pagina : https://www.mondoape.com/mondoape/ape-2 ... ar-diesel/ (gli ultimi due della lista) .
Per la coppia di serraggio il manuale parla di 1,7-2,2 kgm , che convertito in Nm da il risultato che hai già indicato.
Per l'olio io so cha va usato un minerale ed evitato il sintetico, ma magari informati meglio. Per il miscelatore non so.
Moietta
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 17 ottobre 2020, 20:09

Re: Nuovo membro del forum

Messaggio da Moietta »

mondoape ha scritto: 18 ottobre 2020, 21:39 Benvenuto! Non conosco il P2. Potresti scaricare i manuali alla pagina : https://www.mondoape.com/mondoape/ape-2 ... ar-diesel/ (gli ultimi due della lista) .
Per la coppia di serraggio il manuale parla di 1,7-2,2 kgm , che convertito in Nm da il risultato che hai già indicato.
Per l'olio io so cha va usato un minerale ed evitato il sintetico, ma magari informati meglio. Per il miscelatore non so.
Grazie mille delle dritte
Rispondi