La mia TM P703 con gabbia ed io ci presentiamo!

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
Avatar utente
LiberOrganismo
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 novembre 2018, 17:00
Ape owned: ATM1
Località: Castelli Romani

La mia TM P703 con gabbia ed io ci presentiamo!

Messaggio da LiberOrganismo »

Saluti e tutti, sono un 34enne della provincia di Roma che da qualche anno ha iniziato a fare il contadino e da lì son dovuto passare dalle 2 ruote della bicicletta alle 3 dell'apetta!
Ho da 15 anni la patente ma ho giudato pochissimo automobili, ho cercato e trovato quest'ape con manubrio del '92 [TM P703] che mi sta dando molte soddisfazioni..dai quintali d'olive, alle rocce trascina e macina bene (da quel poco che posso dire) :D
L'ho comprata tramite un meccanico che dice che è tutto a posto, ha fatto la revisione prima del passaggio di proprietà..dopo poche settimane ho avuto però le ganasce posteriori incollate al tamburo e quindi vorrei controllar da me altri particolari anche per imparare e cercar di esser più indipendente possibile da meccanici et simili!
Ho molti quesiti che cercando nel meraviglioso forum ho risolto, altri si son ingarbugliati; non esiterò a chiedervi lumi!

Per ora vi lascio qualche suo scatto, è particolare la gabbia metallica artigianale inbullonata sulle sponde....
Buone cose a presto!
Allegati
fronte
fronte
fiancata
fiancata
interno
interno
gabbia 1
gabbia 1
gabbia 2
gabbia 2
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: La mia TM P703 con gabbia ed io ci presentiamo!

Messaggio da martincontrol »

Benvenuto nel forum, complimenti il tuo ape sembra messo bene, anche di carrozzeria.
Avatar utente
LiberOrganismo
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 novembre 2018, 17:00
Ape owned: ATM1
Località: Castelli Romani

Re: La mia TM P703 con gabbia ed io ci presentiamo!

Messaggio da LiberOrganismo »

Graziee! Si per fortuna sembra stia benino anche se il fondo tra qualche anno sarà da sistemare, a quanto leggo è un problema frequente; presenta una lieve perdita penso al carburatore ma devo approfondire... s%£
Allegati
DSCN3282.JPG
DSCN3283.JPG
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: La mia TM P703 con gabbia ed io ci presentiamo!

Messaggio da mondoape »

Benvenuto, ottima Ape!
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: La mia TM P703 con gabbia ed io ci presentiamo!

Messaggio da martincontrol »

E' si, ho visto molti ape e tutti chi più chi meno avevano delle perdite dal carburatore, niente di che, ma alle lunghe macchiano il carterino in plastica. Il carburatore comunque continua a funzionare anche quando è un malloppo di terra! Controlla che non si siano allentate le viti che tengono il carburatore e che non sia "grettato il tassello elastico" Se tutto è a posto, pulisci con benzina e vedrai che torna come nuovo.
Avatar utente
LiberOrganismo
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 novembre 2018, 17:00
Ape owned: ATM1
Località: Castelli Romani

Re: La mia TM P703 con gabbia ed io ci presentiamo!

Messaggio da LiberOrganismo »

Grazie cari! soprattutto a Martincontrol, ogni informazione è prezziosissima per me che come accennato non ci capisco ancora molto! :D
A prestoo
Rispondi