Pagina 1 di 1

Ciao a tutti da Apelover 218

Inviato: 4 novembre 2018, 19:47
da Apelover218
Un saluto a tutti gli iscritti di questo interessante Forum.
Abito vicino a Savona e sono il felice possessore ed utilizzatore di un'ape TMP 703 manubrio del 1985 ( quindi prima serie?).
L'ape in questione l'ho acquistata tre anni fa da un ragazzo che l'aveva usata per ristrutturare la propria abitazione e che a sua volta l'aveva comprata due anni prima in precarie condizioni.
Siccome lui intendeva sfruttarla per carichi medio pesanti aveva provveduto in proprio agli interventi principali che garantissero un funzionamento sicuro, impianto frenante con pompa freno nuova, tubi dei freni nuovi, sostituzione cilindretti, ganasce e molle varie, revisione completa del dinamotore e nuovo gruppo termico ( cilindro e pistone). la stessa cura non era stata invece destinata alla carrozzeria, vistose ammaccature mai ripristinate con ruggine perforante sulla parte anteriore soprattutto sulla parte soprastante il vetro anteriore.
Con queste premesse si imponeva che prima o poi mi cimentassi nel l'eliminazione di queste magagne e dopo un primo intervento provvisorio di circa due anni fa per poter affrontare il collaudo, quest'anno ho effettuato interventi più radicali anche sulla meccanica.
Proprio per poter eseguire dette manutenzioni mi sono messo alla ricerca di informazioni e sono così approdato su questo splendido Forum.
Ho letto moltissimo e debbo dire ho appreso tantissime cose e soprattutto leggendo i vari consigli ho trovato il coraggio per cimentarmi in interventi che non avrei proprio saputo affrontare.
Un grazie di cuore a tutti voi che condividete esperienze e informazioni in modo così amichevole e disinteressato.

Apelover 218

Re: Ciao a tutti da Apelover 218

Inviato: 4 novembre 2018, 20:54
da zioape
Ciao a te e benvenuto.
Non sarò l'unico a risponderti.
Grazie di aver condiviso la tua esperienza.
Anche io sono possessore dello stesso modello e anno.
Di che colore é la tua?
Ciao

Re: Ciao a tutti da Apelover 218

Inviato: 4 novembre 2018, 21:51
da kjjohnson
Troverai questo di interesse - Ken - https://www.kjjohnson.ca/piaggio/APE%20 ... entPic=130 -
162.jpg
236.jpg
BIG_0013387276.jpg

Re: Ciao a tutti da Apelover 218

Inviato: 4 novembre 2018, 21:54
da mondoape
Benvenuto! $+; Fa piacere sapere che grazie alla condivisione delle esperienze di ognuno, riusciamo ad aiutare altre persone.

Re: Ciao a tutti da Apelover 218

Inviato: 5 novembre 2018, 21:24
da Apelover218
zioape ha scritto:Ciao a te e benvenuto.
Non sarò l'unico a risponderti.
Grazie di aver condiviso la tua esperienza.
Anche io sono possessore dello stesso modello e anno.
Di che colore é la tua?
Ciao
Grazie a voi per l'accoglienza , riguardo il colore della mia 703 TM debbo dirti che attualmente è di un colore su base blu carta da zucchero denominato blu azteco dal produttore della vernice tipo questo, quando l'ho acquistata era un mosaico di colori contrastanti dove ad una cabina azzurro cielo si contrapponeva la portiera verde ( evidentemente appartenuta ad altra ape) all'interno della cabina si poteva però apprezzare il colore originario che dovrebbe avvicinarsi a questo