salve a tutti sono nuovo

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
PIMAN72
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 marzo 2016, 3:04

salve a tutti sono nuovo

Messaggio da PIMAN72 »

Salve a tutti sono marco 44 anni, vengo da Roma, conosco le api piaggio da sempre, e da sempre le ho considerate un semplice mezzo da lavoro, io sono cresciuto con la vespa 50, specialino prima e pk poi; e non so per quale motivo, da 1 settimana o forse più che mi ha preso una passione per le api, forse da quando ho iniziato a vedere quelle dei ragazzi sedicenni sistemate alla grande personalizzate, con ogni sorta di modifica al motore ed all'assetto, il telaio sempre impeccabile fatto dal carrozziere,ed infine gli interni.... noto poi che l'ape ha la funzione di alternativa alla mini macchinina che costa 5 volte di più, ma non è bella e non ha il fascino di un ape, poi però arrivano i 18 anni si prende la patente e tutta la passione e tutto l'amore nato a prima vista, finisce per arrivare alla vera e propria macchina, peccato perchè l'ape è un mezzo amico piccolo discreto è 1 vespa che si può usare tutto l'anno visto che ha un abitacolo chiuso. Altra cosa notata la passione o moda oltre a raccogliere un età ben precisa, va a zone ben precise, ad esempio leggevo a rimini ci saranno max 3 api in tutta la città, a cesena ne è pieno, a Roma pure nessuno ha un ape personalizzata per uscire, ce ne saranno anche molte ma tutte adibite a mezzo di lavoro, infatti una città come Roma non ha un apefans club italia. Detto questo sto valutando l'acquisto di un ape, e magari chissà se sarò proprio io il promotore del movimento apista a Roma, per me è 1 gioia parlare dei motori 103 polini, di carburatori 19 dell'orto, mi riporta alla mia adolescenza.... !>^ U+= !>^
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: salve a tutti sono nuovo

Messaggio da mondoape »

Ciao PIMAN72, benvenuto! $+;
Come puoi notare il forum è incentrato principalmente su argomenti inerenti i veicoli anni '50, '60 e '70. Ma nell'ultimo periodo l'attenzione sembra si sia spostata sui mezzi più recenti.
Rispondi