BUONGIORNO A TUTTI!

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
Giorse
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 settembre 2015, 7:57
Ape owned: A2

BUONGIORNO A TUTTI!

Messaggio da Giorse »

Ciao a tutti, mi chiamo Sergio e abito a Roma. Da pochissimo sono diventato possessore di un'Ape da restaurare, di cui non conosco nulla e sto cercando di informarmi il possibile....quale altro luogo se non questo? In allegato inserisco la foto del mio Ape. Un grazie mille a chi saprà aiutarmi, intanto per esempio a sapere il modello, poi se potreste indirizzarmi verso qualcuno che potrebbe restaurarmelo in zona Roma. GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!
Allegati
Eccolo! Ciao!
Eccolo! Ciao!
Giorse
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 settembre 2015, 7:57
Ape owned: A2

Re: BUONGIORNO A TUTTI!

Messaggio da Giorse »

Primo passo effettuato, trattasi di un Ape 400, 150 cc anno 1967.... ;)
Ora devo solo trovare chi me lo potrebbe restaurare.... :)
picchio64
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 febbraio 2015, 17:40

Re: BUONGIORNO A TUTTI!

Messaggio da picchio64 »

ciao io sono di civitavecchia ho un ape simile al tuo io me lo sto restaurando da solo sia la parte del motore che la carrozzeria. soltanto la verniciatura finale la faccio fare ad un professionista. il tuo ape dovrebbe essere un AD1 subito successivo al mio, per essere sicuro guarda il numero di matricola che sta in cabina sulla lamiera del cruscotto diciamo sotto il manubrio, ti faccio qualche domanda: hai i documenti? Hai provato se parte o se almeno gira il motore? la carrozzeria ha molti buchi di ruggine? (guarda sopratutto la pedana della gabbina) Sai quanto può venire un restauro completo se fatto da terzi? I pezzi di ricambio si reperiscono con qualche difficoltà ma si trovano, le parti in gomma tipo guarnizioni dei vetri ecc invece sono quasi introvabili. Non voglio certamente scoraggiarti o farti i conti in tasca ma riflettici prima di partire in questa avventura. Se hai bisogno di aiuto sono a tua disposizione soprattutto per quanto riguarda la parte del motore e quella elettrica. Se guardi i miei post ho messo un mucchio di foto del mio restauro. E' il mio primo restauro per quanto riguarda l'ape ma ho una esperienza trentennale per quanto riguarda vespa e lambretta non che su moto anni 50 in generale.
Giorse
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 settembre 2015, 7:57
Ape owned: A2

Re: BUONGIORNO A TUTTI!

Messaggio da Giorse »

Ciao e' un AE1T DEL 1967....grazie per la disponibilità! ciao!
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: BUONGIORNO A TUTTI!

Messaggio da mondoape »

Benvenuto! Vedo che picchio64 ti ha già detto tutto. L'ape (in particolare i modelli più diffusi) sono mezzi da restaurare solo per passione. Il restauro, specialmente se non fatto in prima persona costerebbe più del valore finale. Se hai passione, e qualche spicciolo messo da parte puoi lanciarti. $+;
Rispondi