Ciao da Mantova

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
alanparis
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 giugno 2015, 15:35

Ciao da Mantova

Messaggio da alanparis »

Ciao a tutti! Questo forum è davvero una miniera preziosa di informazioni!
Grazie per quanto condividete!
Mi sono iscritto perchè ho bisogno di informazioni a supporto di quel che vorrei agire!

Come un tempo, quando nel dopoguerra non erano in tanti a potersi permettere un auto e, per i suoi prezzi abbordabili l'Ape spopolò come il mezzo di trasporto delle fatiche minime, anche oggi (purtroppo grazie allo scempio economico in cui ci hanno ridotti) io come i reduci del dopoguerra sto cercando di risollevarmi pensando di farlo partendo da un Ape (sono completamente appiedato)!

La mia esperienza nell'autoproduzione da anni è sempre stata basata sulla condivisione delle informazioni con gli altri (che non smetterò mai di ringraziare) e in tutto questo tempo di sopravvivenza forzata italiana mi sono costruito 2 macchine CNC praticamente da zero (io sono designer e progetto oggetti che poi realizzo) ... una macchina a 4 assi per lavorare il legno e l'altra più piccola, a 3 assi, per i metalli con cui realizzo bigiotteria.

Appiedato da tempo ho convertito delle batterie al litio di un tagliaerba per far funzionare una bicicletta elettrica (comperarle ha prezzi proibitivi per me) che però non mi aiuta a trasportare, nei mercatini che vorrei fare, gli oggetti che creo ... insomma, non so come ... ma senza alternative in qualche modo devo riuscire a guardare in positivo e, nella minima dimensione, l'unico mezzo di trasporto che potrei permettermi ora è proprio un Ape che, senza pensare a quanto oggi vivo, comunque mi ha sempre affascinato!
Quindi niente di meglio che partire dall'informarsi!
marcobrasil77
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 maggio 2015, 21:42
Ape owned: MPR2

Re: Ciao da Mantova

Messaggio da marcobrasil77 »

Benvenuto !!!!!


$+;
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ciao da Mantova

Messaggio da mondoape »

Ciao e benvenuto $+; . Spero che il sito risponda alle tue aspettative.
Rispondi