Primo messaggio

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
Avatar utente
diego79
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 settembre 2014, 15:07
Ape owned: MPR2

Primo messaggio

Messaggio da diego79 »

Ciao a tutti. Ho 36 anni e vivo a Roma. Da sempre sono innamorato dell'Ape Piaggio.

Amore che ricordo avere da sempre, iniziato con il formarsi della mia memoria. La mia famiglia ne acquistò una (APE MP 501P) nei primissimi anni 80. Questo strano mezzo giallo a 3 ruote, che vedevo andare su e giù per le strade del paese da cui siamo originari in Calabria, mi è entrato nel cuore, e da quando ho avuto l'età per guidare, ne ho sempre conteso l'uso con mio padre, altro appassionato del mezzo.
Così, per mettere fine al contezioso, ho deciso di acquistarne una; la ricerca non è stata facile anche perché cercavo un mezzo con caratteristiche precise: APE 501 P, con targa CZ! Chi ce l'ha, se la tiene.

Dopo diverse ricerche, ho trovato un mezzo del '91, con un buon motore, ma non in buonissime condizioni di carrozzeria. Per il restauro mi sono affidato ad un professionista, il quale mi ha fatto notare che in realtà le "non buonissime" condizioni, potevano dirsi pessime. In particolare per il cassone e le sponde, aggredite dalla ruggine in profondità, che in alcuni casi ha corroso parti importanti di lamiera. Per questo cercherò aiuto fra le discussione di questo blog.

L'attività è in progress (allego foto).

A presto
Allegati
IMG-20150112-WA0002.jpg
pedane da sostituire
pedane da sostituire
IMG-20150112-WA0006.jpg
IMG-20150112-WA0010.jpg
IMG-20150112-WA0014.jpg
IMG-20150112-WA0015.jpg
IMG-20150112-WA0017.jpg
sostituzione pedane
sostituzione pedane
sostituzione pedane
sostituzione pedane
sostituzione pedane
sostituzione pedane
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6142
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Primo messaggio

Messaggio da kjjohnson »

Best of luck with your restoration - Some of my restoration photo files may help - Ken - http://www.kjjohnson.ca/piaggio/gallery.html -
ApeLand North 7.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Primo messaggio

Messaggio da mondoape »

Benvenuto diego79 $+; Ottimo lavoro. Puoi permetterci di seguire i tuoi lavori inserendo un nuovo post nella sezione "Il tuo Ape".
Avatar utente
MasMaster
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 72
Iscritto il: 21 marzo 2015, 19:28
Ape owned: MPM1
Località: Napoli

Re: Primo messaggio

Messaggio da MasMaster »

Salve diego79,
Innanzitutto benvenuto nella comunità,vorrei sapere dove ha preso il fondo per sostituirlo???
Grazie e a presto
Ape 600MP MPM anno 1976 C-;
Ape 50 TL6T
Rispondi