Presentazione

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
eliobi60
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ottobre 2014, 9:28

Presentazione

Messaggio da eliobi60 »

Buongiorno a tutti, da molti anni sono un appassionato della vespa. Possiedo una fantastica Rally 180 del 1974.
Ma da un pò di tempo mi sono avvicinato anche al mondo dell'Ape. Mi sono buttato nell'impresa di restaurare un vecchio modello di
Ape 50 con avviamento a strappo. Sia la carrozzeria che il motore sono in condizioni discrete, ma l'impianto elettrico è praticamente inesistente. Sono riuscito a trovare uno schema elettrico e ho l'ho ricostruito interamente, tuttavia non riesco ad avere corrente alla candela. Premetto che bobina, puntine e candela sono nuovi. Dal magnete escono 5 fili di cui: nero = massa, verde = frecce, giallo =
fanalini e clacson, azzurro = stop e rosso = bobina. Provando con un multimetro la corrente di uscita ai fili colorati ottengo circa
5 V. di corrente alternata durante la messa in moto a strappo.
Ho letto del problema che può causare la lampada stop, ma non ho capito se c'è solo con lampada bruciata e perchè.
Io ho provato a collegare solo il filo nero (massa) e il filo rosso (bobina) ma non ho ottenuto alcun risultato.
Vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi a capire dove sbaglio o dove potrebbe essere il problema.
Vi ringrazio. Ciao
L_K*
Avatar utente
piaggiopaulfiat
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ottobre 2014, 20:32
Ape owned: MPM2

Re: Presentazione

Messaggio da piaggiopaulfiat »

ciao e benvenuto $+;
Avatar utente
Luca88SD
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 ottobre 2013, 20:46
Località: Siurgus Donigala (CA)
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Luca88SD »

Ciao e benvenuto $+; l'impianto è simile a quello della Vespa e non credo dovresti aver problemi, per i valori non saprei attendiamo i più esperti :)
eliobi60
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ottobre 2014, 9:28

Re: Presentazione

Messaggio da eliobi60 »

Ti ringrazio del suggerimento, in attesa di ulteriori informazioni proseguo nei vari tentativi.
Rispondi