neo apista.....ciao a tutti!!

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
Avatar utente
giambattista
Apista aspirante
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 luglio 2014, 13:10

neo apista.....ciao a tutti!!

Messaggio da giambattista »

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e nuovo apista .....
non dico per caso ma per una storia strana
io e mio fratello volevamo un carrello motorizzato per lavorare in montagna e pensando di modificare di aggiungere ecc. ecc.un amico mi informa che ad un asta c'è un ape P2 in vendita ad un prezzo ridicolo.....in un secondo mi sono aggiudicato il pezzo e me lo sono portato a casa.

Già....ma ora non so nemmeno come cominciare perchè è da restaurare!

Spero nel vostro aiuto e nella vostra pazienza per risolvere mano mano i problemi che mi si presenteranno ^:)^
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 giugno 2010, 23:55
Ape owned: AF1

Re: neo apista.....ciao a tutti!!

Messaggio da drflicorny »

una ape car P2 come carrello a motore per lavorare in montagna?? Vorrei proprio vederlo, con le ruotine da 10" sulle impervie e sassose strade... in 4 e 4 8 si distruggeranno come minimo la forcella e le ralle. Sempre che già non lo siano... fai delle foto e pubblicale, così vediamo come è messa e cosa potresti farci
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: neo apista.....ciao a tutti!!

Messaggio da mondoape »

Ciao e benvenuto! Comincia col cambiare la miscela o la benzina (se con miscelatore), verificare se arriva corrente e prova a mettere in moto.
Avatar utente
giambattista
Apista aspirante
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 luglio 2014, 13:10

Re: neo apista.....ciao a tutti!!

Messaggio da giambattista »

ciao...drflicorny....non lo useremo in montagna....ma su strada normale in montagna....
ma era per dire che siamo partiti con un idea e poi mi sono ritrovato con un ape...

ciao mondoape...cercherò di postare alcune foto ma ve lo dico già...è messa proprio male...ruggine e buchi a volontà
come prima cosa voglio revisionare il motore e una volta che vedo se funziona passerò alla carrozzeria...

ciao grazie per la vostra attenzione
Avatar utente
Luca88SD
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 ottobre 2013, 20:46
Località: Siurgus Donigala (CA)
Contatta:

Re: neo apista.....ciao a tutti!!

Messaggio da Luca88SD »

Benvenuto :)
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 giugno 2010, 23:55
Ape owned: AF1

Re: neo apista.....ciao a tutti!!

Messaggio da drflicorny »

giambattista ha scritto:ciao...drflicorny....non lo useremo in montagna....ma su strada normale in montagna....
ma era per dire che siamo partiti con un idea e poi mi sono ritrovato con un ape...

ciao mondoape...cercherò di postare alcune foto ma ve lo dico già...è messa proprio male...ruggine e buchi a volontà
come prima cosa voglio revisionare il motore e una volta che vedo se funziona passerò alla carrozzeria...

ciao grazie per la vostra attenzione

se la userai su strade di montagna, spero tu non abbia fretta. Potrebbe migliorare un poco la situazione un gt maggiorato, a non è che diventi un fulmine di guerra. Se il telaio/carrozzeria è molto bucato ti conviene trovarne un'altra migliore, a meno che tu non sia in grado di riparartela da solo ed abbia un bel pò di tempo a disposizione
Avatar utente
giambattista
Apista aspirante
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 luglio 2014, 13:10

Re: neo apista.....ciao a tutti!!

Messaggio da giambattista »

ciao drflicorny....il telaio è molto rovinato ma riesco a lavorarlo....invece il fondo della cabina posso sperare che qualcuno abbia dei fondi già stampati per sostituirlo??
Il motore lo sto' revisionando e poi....il tempo non mi manca ma non ho un posto vero e proprio per posizionare il mezzo per lavorare comodo...
se riesco posto qualche foto...

ciao grazie
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: neo apista.....ciao a tutti!!

Messaggio da mondoape »

Ecco il fondo, riesumato da un vecchio post di aniello:
https://www.mondoape.com/apepiaggio/view ... f=3&t=3997
Avatar utente
giambattista
Apista aspirante
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 luglio 2014, 13:10

Re: neo apista.....ciao a tutti!!

Messaggio da giambattista »

Ciao "mondoape"....bello !!! adesso ne sò di più...o lo trovo già fatto oppure mi posso arrangiare da un amico che tratta lamiere e che ha una piegatrice....

Grazie ...trovo che il forum sia molto interessante...

alla prossima ;)
Rispondi