ciao a tutti

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
scinny
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 settembre 2012, 21:04
Ape owned: ATM2
Località: Reggio Emilia- Castelforte (LT)

ciao a tutti

Messaggio da scinny »

ciao a tutti, un giorno erediterò l'ape di mio nonno P703 del 1989 (spero il più tardi possibile!) e volevo iniziare a prepararmi su cosa mi aspetta per un completo restauro del mezzo: vi dico che mio nonno ha un meccanico che capisce di motori quanto una sedia, di meccanica cammina per grazia divina (il filtro dell'aria non viene cambiato da 1992), e di carrozzeria è messo malissimo (recentemente ho saldato una staffa al pavimento della cabina perchè si stava aprendo)... Quindi dovrò provedere con un restauro da cima a fondo, consigli?
Avatar utente
calabrone
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 243
Iscritto il: 12 luglio 2012, 18:25
Ape owned: AB3
Località: Formia (Lt)

Re: ciao a tutti

Messaggio da calabrone »

Ciao e $+; .
Ti do il consiglio che do a tutti i miei amici ed anche a mio fratello (che non mi ascolta mai).
Il lavoro fallo una volta e fatto bene. Nessuna riparazione è impossibile è se c'è un valore affettivo vale sempre la pena. Visto che l'ape cammina per grazia divina, smonta tutto e revisiona tutto, cambia tutto ciò che va incontro ad usura;non so se tu sei in grado di metterci mano in modo competente, se cosí non fosse affidati alle persone giuste (non vuol dire ai più cari, da me non ci crederai ma sono i più economici). Facendo una volta il lavoro bene spenderai sempre meno che facendolo due o più volte in modo approssimativo.
Robba vecchia e femmine giovani
Avatar utente
Volantepazzo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 201
Iscritto il: 11 aprile 2012, 14:25
Ape owned: MPA1
Località: Caserta

Re: ciao a tutti

Messaggio da Volantepazzo »

oppure potresti convincere il nonno a restaurarlo! :)
avresti la strada già spianata! :)
comunque $+;
scinny
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 settembre 2012, 21:04
Ape owned: ATM2
Località: Reggio Emilia- Castelforte (LT)

Re: ciao a tutti

Messaggio da scinny »

l'unica cosa che funziona bene è la frizione, visto che l'ho sostituita 2 anni fa... :) comunque ho 1000 cose da chiedervi per i 1000 difetti che ha: non tiene il minimo, consuma solo una gomma (posteriore sinistra), il tergicristallo arriva fin dove gli pare, il contakm non segna la velocità, da che ho memoria l'odometro è inchiodato a 57000km (io sono del 91, quindi saranno almeno 15 anni che è inchiodato e mio nonno lo usa tutti i giorni sia da carico che ''uso passeggeri''), ecc. ecc.
Rispondi