cassone ape da macellaio anni 50

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
pippos
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 aprile 2016, 19:30

cassone ape da macellaio anni 50

Messaggio da pippos »

ciao a tutti sono entrato in possesso di questo bellissimo cassone vorrei sapere se lo avete mai visto.. era sicuramente da macellaio perchè è coibentato e sul soffitto ha dei ganci per appendere la carne immagino.. personalmente non l' ho mai visto penso sia una delle modifiche dell'epoca...sicuramente anni 50\60 voi che ne pensate??
Allegati
IMG_1829.JPG
IMG_1830.JPG
IMG_1831.JPG
IMG_1832.JPG
IMG_1833.JPG
IMG_1834.JPG
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: cassone ape da macellaio anni 50

Messaggio da mondoape »

Molto bello! E sembra in condizioni discrete. Credo sia stato realizzato da qualche ditta specializzata dell'epoca. All'epoca era possibile comprare solo il mototelaio e personalizzarlo in base alle proprie esigenze. Montato su un Ape farebbe la sua figura. Tuttavia bisogna capire oggi burocraticamente se la cosa è fattibile.
pippos
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 aprile 2016, 19:30

Re: cassone ape da macellaio anni 50

Messaggio da pippos »

si in effetti è molto bello poi non se ne vedono tanti in giro... io personalmente non l'avevo mai visto...
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: cassone ape da macellaio anni 50

Messaggio da motocarlo »

Ciao,

bello sto cassone furgonato da "macellaro" :D

Ma la coibentazione con cosa è fatta? Non credo che esistesse già il polisyirole,

ocio che non ci abbiano messo dell'amianto.

Come isolate termico , dal caldo o dal freddo, c'era solo quello
pippos
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 aprile 2016, 19:30

Re: cassone ape da macellaio anni 50

Messaggio da pippos »

ciao
no la coibentazione è fatta solo da lamiera zingata sembra o uno strato spesso o più strati poi posterò qualche altra foto in questi giorni.. tra l'altro l'interno sembra nuovo senza un filo di ruggine..
Rispondi