Contakm parziale

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Mario73
Apista aspirante
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 settembre 2020, 21:32

Contakm parziale

Messaggio da Mario73 »

Ciao, sto cercando un contakm parziale da mettere sull'ape al posto di un foglietto scritto a mano, per poter calcolare la distanza percorsa con un pieno. Vorrei una cosa come quella in allegato, manuale e semplice.. ho provato a cercare un po' ovunque ma niente. Avete idea di dove poterlo trovare?
Allegati
Screenshot_20201108-102851_Samsung Internet.jpg
Avatar utente
Kalimero
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 493
Iscritto il: 24 ottobre 2020, 23:20
Ape owned: AC3
Località: Pelosa - Varese Ligure (sul confine fra Parma e La Spezia)
Contatta:

Re: Contakm parziale

Messaggio da Kalimero »

Va premesso che non so quale contachilometri tu possa aggiungere sulla tua Ape. Va però anche detto che sarebbe bene sapere quale sia il tuo modello ...
Se l'unico motivo è quello del calcolo del consumo penso tu lo possa fare anche con il contachilometri installato, o no? Certo che dovrai segnarti il chilometraggio il momento che fai il pieno. Quando andrai a rifarlo potrai fare subito il calcolo confrontando i litri immessi e i chilometri percorsi.
Se invece può servirti per altro, allora sono assolutamente impreparato :D
Mario73
Apista aspirante
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 settembre 2020, 21:32

Re: Contakm parziale

Messaggio da Mario73 »

Ciao, da libretto è un TL3M.
Mi sono espresso male, non voglio aggiungere un contakm ma un aggeggio in plastica con delle rotelle. Invece di scrivere su carta a quanti km ho fatto il pieno per poi sottrarli al pieno successivo, usi questo aggeggio e metti i km . Si usava negli anni 80 in quelle macchine sprovviste di trip parziale. È esattamente quello in foto allegata nel primo post
Avatar utente
Kalimero
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 493
Iscritto il: 24 ottobre 2020, 23:20
Ape owned: AC3
Località: Pelosa - Varese Ligure (sul confine fra Parma e La Spezia)
Contatta:

Re: Contakm parziale

Messaggio da Kalimero »

Ah, occhei ... tutto chiaro. Sono io che non avevo capito ;)
Non saprei consigliarti comunque, mi spiace. Sono aggeggi che non ho mai usato. Comunque mi sembra carino.
mctm703
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 109
Iscritto il: 18 agosto 2019, 18:13

Re: Contakm parziale

Messaggio da mctm703 »

Potresti optare per uno digitale da bici o moto
Ti basterebbe fissare un magnete su una delle ruote fissare il sensore da qualche
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: Contakm parziale

Messaggio da Fede886 »

Un segna chilometri!!! Non so da quanti anni non ne vedevo uno, mio nonno ce l'aveva sul 79.14. Io li vedevo in vendita negli autogrill ma non meno di 15 anni fà, oggi non credo che ne trovi uno perchè da 20 anni a questa parte ormai su tutti i mezzi c'è il conta km digitale e quello non serve più. Potresti andare da qualche ricambista della tua zona e chiedere se ne ha qualcuno invenduto in magazzino, di meglio non so dirti
Rispondi