Info corona e pignone AC4

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Info corona e pignone AC4

Messaggio da michelino »

Buona sera da ma Mike chiedo se qualcuno sa dirmi per favore in origine dalla casa quanti denti avevano corona e pignone dell AC4. Ho smontato un mezzo rapportato cortissimo ed ho trovato 12 denti al pignone e 25 alla corona. Sapete dirmi per ripristinare come in origine? Grazie mille saluti
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: Info corona e pignone AC4

Messaggio da michelino »

Urca nessuno che sappia dirmi quale rapportatura in origine..... Pensavo di essere l unico a non saperlo.... Mi consolo.... \:D/ grazie comunque e saluti da max
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

Re: Info corona e pignone AC4

Messaggio da pitt »

Michelino:
potrà sembrarti una risposta tardiva.........Ti rispondo oggi perchè oggi ho smontato il coperchio rettangolare, e ti confermo che Il pignone ha 25 denti.
Sulle mie Ape ho sempre trovato pignoni da 12 denti (ne ho una collezione) ma erano stati sostituiti perchè a quei tempi interessava molto di più la potenza che la velocità, specie nelle zone di collina o di montagna.
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: Info corona e pignone AC4

Messaggio da michelino »

L_K* grazie mille... Nessun problema il mezzo è in carrozzeria quindi ci vorrà tempo perché la riporti a casa... Molto gentile. Saluti maxmike
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: Info corona e pignone AC4

Messaggio da michelino »

.... quindi sono uguali pignone e corona.... Ok. Poi avrò problemi per la lunghezza della catena ma lo vedrò una volta a casa la Apetta... Ancora grazie per l informazione.... G(:S L_K*
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: Info corona e pignone AC4

Messaggio da michelino »

Approfitto della tua esperienza per chiedere anche un consiglio ma visto che l argomento è diverso dal post dovrei farlo in privato ma non lo so fare... Tra l altro ora tutte le cose scritte in inglese ancun pesu....se sai scrivere in privato e hai voglia ti chiederei un consiglio grazie mille saluti
Avatar utente
Kalimero
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 493
Iscritto il: 24 ottobre 2020, 23:20
Ape owned: AC3
Località: Pelosa - Varese Ligure (sul confine fra Parma e La Spezia)
Contatta:

Re: Info corona e pignone AC4

Messaggio da Kalimero »

Ciao michelino/MaxMike ...
A breve, ovvero penso nell'arco di un paio di settimane, dovrei smontare e aprire il motore del mio AC3. Reputo sia uguale all'AC4, per cui saprò dirti cosa troverò io.
A presto

PS: non preoccuparti del titolo di questa discussione! Chiedi pure, alla peggio chiederai all'amministratore di spostare la discussione nell'argomento giusto ;)
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

Re: Info corona e pignone AC4

Messaggio da pitt »

Michelino,
ho provato a scriverti in privato ma anche io non riesco.........
Era più semplice la messaggistica precedente in italiano!!!!
Avatar utente
cbfender
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 3 gennaio 2016, 14:18
Ape owned: ATM2

Re: Info corona e pignone AC4

Messaggio da cbfender »

Ciao,
se il problema è la lingua inglese del forum, basta entrare nelle impostazioni del profilo e selezionare la lingua italiana.
:)>-
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Info corona e pignone AC4

Messaggio da mondoape »

Per michelino e pitt, ho provato ad inviarvi un messaggio privato di prova. Fatemi sapere se lo ricevete. Nel frattempo vi ho impostato la lingua italiana come lingua principale. Come già indicato da cbfender, chiunque può modificare in modo autonomo l'impostazione della lingua nel proprio profilo. In caso di problemi contattatemi in qualche modo e provvedo io. Purtroppo per motivi di sicurezza sono stato obbligato ad installare la nuova versione del forum, perchè la vecchia ormai non veniva più sviluppata e non riceveva più aggiornamenti. \?0
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: Info corona e pignone AC4

Messaggio da michelino »

Grazie molto ma non riesco ad utilizzare quasi nulla credo che rinuncerò presto farò visite da esterno. Grazie mille
Rispondi