Tappo trasparente serbatoio olio

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Caio
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 agosto 2020, 17:07

Tappo trasparente serbatoio olio

Messaggio da Caio »

Buongiorno, ho un Ape Car P2 e ho il priblema del tappo trasparente - quello che segnala il livello dell'olio per miscela - che, se pur poco ma continuamente, perde olio.
Su internet ho trovato il pezzo ma, non essendo abbastanza esperto, non so come si possa sostituire. Ovvero se basta svitarlo e mettere il nuovo o se c'è un modo particolare per sostituirlo.
Ringrazio chi mi può aiutare.
Claudio
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: Tappo trasparente serbatoio olio

Messaggio da Fede886 »

Potresti provare a smontare il serbatoio dall'ape e avere accesso al tappo trasparente smontando il galleggiante. Che io sappia quel tappo è incollato e credo tu debba reincollare quello nuovo. Io ho cercato di restaurare il serbatoio della mia 703 che aveva una crepa nella parte superiore, l'ho incollato diverse volte ma non sono riuscito a risolvere il problema 😔. Alla fine ho comprato il serbatoio che ho trovato a circa 25 euro.
Se è rotto il "vetro" potresti provare ad aggiustarlo con la vetroresina però non ti assicuro che non continui a perdere. Ciao👋👋
Caio
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 agosto 2020, 17:07

Re: Tappo trasparente serbatoio olio

Messaggio da Caio »

Ti ringrazio Fede886, proverò a sistemarlo come dici tu, diversamente cambierò serbatoio.
Grazie ancora
Caio
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: Tappo trasparente serbatoio olio

Messaggio da Fede886 »

non c'è di che. Alla prossima
Rispondi