Problemini ape mp500

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Dany86z
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 settembre 2019, 9:22
Ape owned: MPM2

Problemini ape mp500

Messaggio da Dany86z »

Buongiorno a tutti, come ho scritto in presentazione ho un ape mp 500 del 75! Diciamo che per avere tutti questi anni è messo davvero bene, ci sono 2cose che devo sistemare... la prima che è la più semplice a fari accesi fa un forte odore di silicio in cabina, e sotto il sedile ho visto che un componente elettrico è davvero caldo!
Ma ben più grave non riesco a fare più di 2km senza avere una scaldata o grippata a caldo, eppure non ero a massimo reggime, anzi piuttosto lento in 4 marcia
Dany86z
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 settembre 2019, 9:22
Ape owned: MPM2

Re: Problemini ape mp500

Messaggio da Dany86z »

Nessuno risponde? Ho notato che la marmitta è un po’ tappata, potrebbe essere una causa del surriscaldamento?
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Problemini ape mp500

Messaggio da mondoape »

Se la puzza viene dalla batteria può darsi che il dinamotore carichi troppo. Per i grippaggi può darsi che la marmitta sia intasata o che magari in passato o attualmente non si sia usata o si usi una miscela adeguata.
Rispondi