Miscelatore ape 50

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
albanesig
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 aprile 2019, 13:49
Ape owned: TL2

Miscelatore ape 50

Messaggio da albanesig »

Buongiorno a tutto il fantastico gruppo. Mi presento sono Gianfranco ed ho da poco un ape50 prima di mio papà... motivi affettivi forti lo terrà mio figlio ora 14enne.. tra le varie piccole modifiche mi interessava sapere per comodità visto che il mezzo girerà parecchio, se su questo ape50 del 1991 é possibile montare il miscelatore automatico e in caso si possa fare, se esistono kit completi appositi. Un grazie si cuore a tutti
Obywan
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 279
Iscritto il: 1 maggio 2017, 15:49

Re: Miscelatore ape 50

Messaggio da Obywan »

Ciao. Io ho un TL 80 del 2006 con miscelatore. Secondo me è fattibile anche se non facile. Te lo dico perché stavo valutando di fare lo stesso sulla vespa 125 ETS che ho appena preso, ma oltre ai problemi di ingombro, fatico a trovare i pezzi. Mi spiego: ti servirebbero 1-carter frizione della versione con miscelatore (circa 250) 2-pompa miscelatore (circa 80) 3-dado fissaggio pignone con comando pompa (non trovato) 3-serbatoio olio (?) 4-tubi vari 5-carburatore x miscelatore o, se il tuo è provvisto di tappo, devi procurare il portagomma 6-sdoppiatore cavo acceleratore e cavetti di comando.
Insomma, se ce l'avessi io, lo farei perché mi arrangerei, se devi farlo fare ad un meccanico, non so. A te la scelta. Buon lavoro!
Rispondi