Trasporto Ape P501 Puglia Piemonte

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
winny
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 marzo 2019, 20:40

Trasporto Ape P501 Puglia Piemonte

Messaggio da winny »

Buonasera a tutti Voi, sono iscritto da poco, e avrei bisogno del Vostro preziosissimo aiuto.
Ho un ape P501, e dovrei trasportarla dalla Puglia al Piemonte, qualcuno mi può dare qualche dritta che non mi faccia spendere un occhio della testa?
Grazie per ilVostro aiuto.
Avatar utente
P501SML
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 maggio 2020, 9:21

Re: Trasporto Ape P501 Puglia Piemonte

Messaggio da P501SML »

ciao! sono più o meno nelle tue stesse condizioni...solo che ho anche il mare di mezzo e un paesino con le strade troppo strette...
Sicilia-Lombardia insomma, ancora non ho trovato una soluzione ottimale, forse con un carrello attaccato alla macchina si potrebbe risolvere ma resterebbero comunque un po' di incognite...avevo sentito una bisarca e mi pare che veniva intorno ai 300-400 euro, ma deve trovarsi in un posto agevole per fare manovra con un tir fondamentalmente.....
Avatar utente
1919
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 183
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:22
Ape owned: ATM1

Re: Trasporto Ape P501 Puglia Piemonte

Messaggio da 1919 »

Spendingo?
Provato?
Ovviamente anche li camion, quindi dovreste guidarle/trainarle fin dove riesce ad arrivare o cmq mettervi d accordo con l autista.
Avatar utente
P501SML
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 maggio 2020, 9:21

Re: Trasporto Ape P501 Puglia Piemonte

Messaggio da P501SML »

Mai sentito ma potrei provare, ora faccio una piccola ricerca! solo che la mia non parte e non so nemmeno se sia davvero in condizioni per viaggiare, la ruggine se la sta mangiando giorno dopo giorno, possibilmente se dovessi salire di nuovo in cabina mi escono i piedi da sotto...
Avatar utente
1919
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 183
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:22
Ape owned: ATM1

Re: Trasporto Ape P501 Puglia Piemonte

Messaggio da 1919 »

Spendingo non è un vero e proprio spedizioniere. È una piattaforma dove puoi entrare in contatto con camionisti che hanno ancora spazio a bordo. Te dici da dove a dove e cosa devi portare e ti fanno delle proposte per quando e quanto. Ovvio che non è così immediato come uno spedizioniere, però tentare costa nulla...
Per il tuo Ape ti consiglio di mettere qualche foto del mezzo e vedrai che ci sarà chi saprà darti buoni consigli.
Avatar utente
P501SML
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 maggio 2020, 9:21

Re: Trasporto Ape P501 Puglia Piemonte

Messaggio da P501SML »

Grazie mille! ho fatto una descrizione dettagliata dei problemi che ricordo, ora mi adopero per trovare qualche foto, purtroppo non ne ho di molto recenti ma almeno ci si fa un'idea! :D
Sabrymik
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 maggio 2020, 22:20
Ape owned: M4R1

Re: Trasporto Ape P501 Puglia Piemonte

Messaggio da Sabrymik »

Salve, io ne ho trasportata una dal' Abruzxo al Veneto e dopo varie ricerche di soluzioni ho preso una bisarca al costo di 300 euro, ma ho trovato un trasportatore poco serio che oltre ad avermi fatto aspettare giorni senza darmi notizie da quando l' aveva caricata dopo una settimana finalmente l' ha portata ma l' ha voluta per forza scaricare in un paese a 10 km da casa mia dicendo che il navigatore gli diceva che le strade per venire da me non sono camionabili invece passano camion in continuazione e siamo anche vicini all' autostrada e gli avevo detto cge in 10 minuti sarei arrivata e mi avrebbe seguito col camion invece lui ha iniziato a scaricarla dove voleva, tra l' altro l' Ape non è partita perché era entrata acqua nel serbatoio con la pioggia e ho dovito pagare un carro attrezzi per portarla a casa nei giorni successivi. Non ricordo il nome ma se decidi per la bisarca cerco il numero perché è assolutamente da evitare questo trasportatore, uno sprovveduto che cmq oltre alla poca professionalità vuoke fare come vuole non rispettando gli accordi presi.
Rispondi