Qualcuno mi puo aiutare? Richiesta strana...

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Avatar utente
Vespaio
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 maggio 2018, 6:07

Qualcuno mi puo aiutare? Richiesta strana...

Messaggio da Vespaio »

Buongiorno a tutti,

Vorrei sapere se qualcuno potrebbe darmi una mano a creare una guida 'semplice' per come avviare e guidare un'Ape P501

Mi servirebbe siccome devo lasciare questa guida in mano a persone che non hanno mai guidato un'ape, e non ho il libretto d'uso...e pure se c'e' l'avessi, le persone che saranno incaricate a spostarla, non si metterebbero a sfogliarlo!

Praticamente servirebbero solo le istruzioni per metterla in moto, metterla in prima, guidarla sempre in prima, e poi spegnerla. Eventualmente se qualcuno può anche mandarmi una foto del libretto dove spiega i passi... :-?

So che potrebbe sembrare una richiesta strana, ma vorrei evitare eventuali danni all'Ape ?:;

Grazie a tutti
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6141
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Qualcuno mi puo aiutare? Richiesta strana...

Messaggio da kjjohnson »

TURN ON THE FUEL COCK ON THE GAS TANK - DOWN IS ON AND UP IS OFF.

PULL IN CLUTCH LEVER - UNDO EMERGENCY BRAKE. LIFT UP THE CHOKE LEVER ALL THE WAY UP. TURN IGNITION KEY TO START POSITION USING SHORT BURSTS TO IGNITE - DON'T WIND THE STARTER MOTOR.

2 STROKE MOTOR - DO NOT TWIST THROTTLE UNTIL ENGINE FIRES ( IF THROTTLE IS TWISTED IT LEANS STARTING MIXTURE ). SOON AS IT FIRES PUSH DOWN CHOKE LEVER.

LARGE LEVER UNDER THE DASH IS FORWARD/REVERSE. UP IS FORWARD AND DOWN AND LOCKED IN PLACE IS REVERSE. BY SWIVELING THE LEFT HANDLEBAR GRIP GEARS CAN BE CHOSEN - 2ND GEAR WILL BE FINE IN BOTH FORWARD AND REVERSE.

TURN OFF FUEL COCK WHEN NOT IN USE. - Ken
;[]
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Qualcuno mi puo aiutare? Richiesta strana...

Messaggio da martincontrol »

Ciao, posseggo anch'io un 501, se vuoi ti posso mandare un video veloce sulle procedure da fare e sulla guida.
Rispondi