Motore tl3 m non parte

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Avatar utente
mithz
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 novembre 2017, 17:59
Ape owned: TL1

Motore tl3 m non parte

Messaggio da mithz »

Salve,spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho finito di restaurare un motore tl 3 M acc.elettrica, messo tutti pezzi nuovi tranne carter,ingranaggi cambio e differenziale.
Quando ho provato a mettere in moto il motore non parte da alcuni colpi ma niente.
Gruppo termico rsm 75 nuovo,carburatore dell'Orto 19 nuovo (mi anno mandato quello con miscelatore dicendomi di chiudere l'aspirazione olio)centralina nuova , candela nuova,marmitta nuova.
Scintilla candela buona, unica cosa che non ho messo è il filtro dell'aria , e ho notato del liquido un po scuro nello scarico che c'è sotto il collettore del carburatore, dove c'è un beccuccio che ho chiuso, e a me sembra che la candela sia un po troppo secca,non so più cosa provare e prima di riaprire tutto il motore spero che qualcuno possa aiutarmi.
Volevo mettere il motore sull'Alpe che ho appena restaurata tl2t del 1979, che va da dio unico problema che si ingolfa un po se la lascio al minimo ha l'avviamento a strappo ed è un po lenta.
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi.
Rispondi