colore APE 400 AE1T PRIMA SERIE

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
humabel82
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 agosto 2017, 17:32

colore APE 400 AE1T PRIMA SERIE

Messaggio da humabel82 »

BUONGIORNO, APE 400 AE1T PRIMA SERIE COLORI GAMMA?
LI HO VISTI MA NELLA SEZIONE TELAI E COLORI NON APPARE NULLA PER IL 400 SOLO ?
GRAZIE A TUTTI E GRAZIE PER IL FORUM
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: colore APE 400 AE1T PRIMA SERIE

Messaggio da mondoape »

Non ho la sicurezza, ma credo uno fra grigio-azzurro 723, grigio-celeste 840 o blu 222 come l'AD1. Credo di più il primo.
marco67
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 2 maggio 2016, 22:15
Ape owned: AD1

Re: colore APE 400 AE1T PRIMA SERIE. ...

Messaggio da marco67 »

Buonasera a tutti, come prima cosa volevo scusarmi e rettificare il modello del mio ape che è un ae1 del 1966 anziché un ad1 come erroneamente avevo scritto in precedenza, forse la troppa sicurezza guardando le foto del forum , per quanto riguarda il colore anch io ho cercato il codice esatto e vedendo la vernice originale che è rimasta nel vano motore non vedo alcun accostamento con i colori che avete menzionato la vedo più su un Celestino chiaro speriamo che qualcuno ci indichi meglio per sapere se i colori variano da una certa data oppure da un numero di telaio ,perché sto puntando sul restauro ciao a tutti grazie e a presto.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: colore APE 400 AE1T PRIMA SERIE

Messaggio da mondoape »

Sia il grigio azzurro che il grigio celeste menzionato hanno tonalità di celeste. Considera che la vernice dopo anni scolorisce e per le nitro la tonalità cambia completamente. Per essere comunque sicuro prova ad inviare una richiesta alla Piaggio, ed in caso di risposta magari facci sapere il codice giusto:
http://static.piaggio.com/contact_us/fo ... ciali.html
marco67
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 2 maggio 2016, 22:15
Ape owned: AD1

Re: colore APE 400 AE1T PRIMA SERIE.....

Messaggio da marco67 »

Buonasera , si è vero che la vernice dopo anni scolorisce, ma parliamo del vano motore o magari interno cabinai dietro il serbatoio , li per quanto sia la tonalita' non dovrebbe perdere molto comunque sono quasi convinto che i codici descritti in precedenza non riguardano minimamente il mio caso e ne sono convinto sia perché la vernice nel vano motore è facilmente intuibile che è quella originale e poi la cosa che mi desta sospetti é che nel forum nella sezione colori, per il modello ae1t non c'è codice nè colore in foto . Comunque grazie per il sito come avrò tempo farò una ricerca ora mi sto dedicando sui documenti ma avrò premura di comunicare nel caso avessi notizie prima .Ciao a presto.
Rispondi