Valore Ape p50

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
andre87
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 agosto 2017, 1:45
Ape owned: M4R1

Valore Ape p50

Messaggio da andre87 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, ho scorso un pò tra i topic ma non ho trovato molto...quindi me ne esco con un nuovo thread,
Dunque noi abbiamo a casa un Ape TM P50 elestart del 1986,con il dietro chiuso con la sua copertura e lo sportello che si apre verso il cielo, color blu/celeste diciamo che sarebbe da riverniciare, Il motore non è il suo originale, ma nessuno si ricorda cosa gli è stato montato...se il 90 o il 100, monta lo scarico polini e il filtro aria direttamente sulla parte posteriore eliminando tutto i l tubo.

L'ape va bene parte al primo colpo ecc...avrebbe bisogno di una riguardata generale, poi una bella riverniciata e forse una risistemata ai fondi...

Secondo voi quanto potrebbe all'incirca valere se rimesso quasi a nuovo? oppure conviene liberarsene cosi com'è adesso e darlo a qualcuno che lo risistemi? sinceramente un pò mi dispaice darlo via, ma se deve stare qui a casa a farsi mangiare dalla ruggine tanto vale che lo prenda qualcuno che lo curi e ami come si deve.. appena possibile magari vi posto le foto devo solo liberarlo dal magazzino doc'è sepolto
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Valore Ape p50

Messaggio da mondoape »

Guardando gli annunci, le "richieste" vanno dai 500 ai 1200, con un picco di 2000 per un restaurato. Naturalmente sono solo prezzi richiesti, non realizzati. Secondo me fare un ottimo restauro, specialmente se bisogna rivolgersi a professionisti, comporta delle spese non recuperabili da un'eventuale vendita successiva. Ma questo è solo il mio pensiero.
andre87
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 agosto 2017, 1:45
Ape owned: M4R1

Re: Valore Ape p50

Messaggio da andre87 »

Grazie della risposta..purtroppo è quello che temevo sentirmi rispondere...però anche intorno ai 1000€ potremmo starci, ovviamente io non mi appoggerei a nessuno, altrimenti credo che quella cifra si potrebbe anche raddoppiare e considerando che a me non serve non mi conviene fare questo investimento per rimettterci, semmai vedere se rifacendo i fondi, dargli una bella riverniciata ovviamente fatta a modo e risistemando qualche pecca in qua e la un millino ci potrebbe anche stare..
Rispondi