Ape Club

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Ape Club

Messaggio da ape550mp »

Caro Amministratore,

Non finirò mai di ringraziarti per aver avuto la volontà e la capacità di creare questo meraviglioso nonché utilissimo sito per noi amanti del motocarro Ape Piaggio e (con volteriana tolleranza) anche di tutti gli altri motocarri "concorrenti" di quest'ultimo. Tutti noi (o quasi) siamo possessori di uno o più motocarri e spendiamo parte del nostro tempo libero a cercare informazioni o pezzi di ricambio che li riguardano, frequantando fiere e mercatini dell'usato. Da qualche tempo, tuttavia, mi chiedo se non fosse possibile tentare di materializzare questo sito in qualche parte (o più parti) del territorio italiano, un pò sulla falsa riga di quello che è stato fatto con i Vespa Club. Insomma, visto il crescente e sempre più diffuso interesse per l'Ape, credo che potrebbe essere opportuno provare a creare una sorta di Ape Club d'Italia, che sia una diretta derivazione di questo sito e che abbai come scopo principale quello di promuovere il restauro dei veicoli e l'rganizzazione di raduni nella varie città d'Italia. Che ne dici?
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

ape club

Messaggio da olandese volante »

sarebbe perfetto.
se devo fare qualcosa sono disponibile.
mi pare che prima di tutto ci vuole i luogi dei utenti..........
in germania fanno anche 300km per arrivare (con ape)
in italia dipende dove sta il utente perche se e tutto montagna.........
100km puo essere tanto...........
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

Non so cosa si debba fare dal punto di vista giuridico per costituire un club privato. Credo, in buona sostanza, che sia sufficinete una sede ed eventialmente il deposito del logo e del nome presso un notaio. Sarebbe carino se qualcuno potesse fornire queste informazioni. Ad esempio i soci del Vespa Club d'Italia.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Un Apeclub esiste già: http://www.apevintage.com/apeclub.htm .
Farne un altro sarebbe per me troppo impegnantivo.
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

Si conosco quel club, ma non mi sembra svolga alcuna attività. Peccato.
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

apeclub di apevintage

Messaggio da olandese volante »

e un club di blabla, un club che organizza un "raduno nazionale" quasi in svizzera fa solo ridere.
hanno messo sotto nome di loro qualche eventi gia esistenti.
un sito decente non esiste, mi sono incontrato con altri con questa infezione dell ape virus qui al apepiaggio.
per fare un apeclub in modo giusto per qui frequenta questo sito ci vuole un altro apepiaggio che si chiama apeclubbio poi ci vuole altre persone per fare altre cose.
forse sarebbe meglio organnizare le cose come si fa in germania.........

ho guardato un po e penso se vuoi fare un "raduno nazionale del sito apepiaggio" e parti della base che sono quelli con tanti post a venire il luogo piu centrale sarebbe spoleto.
buono per guybrush e male per ape550mp.

in germania si fa che uno organizza qualcosa e fa un sondaggio per vedere se arrivano sufficiente ape continua se e cosi
se non e cosi non continua.
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

Per andrebbe bene ugualmente; anche se un poco lontanuccio. comunque, si potrebbero organizzare dei raduni annuali o semestrali in diverse città d'italia, per accontentare un po' tutti. Che ne pensi?
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

raduni

Messaggio da olandese volante »

certo si puo fare ma prima ci vuole una nuova lista di "soci" con indirizzo mail per i "sondaggi" questa lista non puo arrivare sul internet.
o si fa sempre con un gruppo di soci che hanno il loro lista.
il modo migliore secondo me, serve poco se ci sta un raduno a per esempio perugia per me a chiedere se vieni........ai soci nel centro italia si se uno deve venire di rimini possiamo andare insieme per un bel pezzo di strada. (se mi e arrivata un ape, se no ho una vespa 50 prima serie con sidecar..........motore mai toccato alora lentissimo.........)
vedremo se arrivano altri a dire qualcosa su questo ogetto.
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

potremmo chiedere a Costantino, l'amministratore di "Apepiaggio", di avviare un sondaggio ufficiale, per verificare quale sia il reale interesse tra i frequentatori del sito, alla costituzione di un club di apisti. Pensi che Costantino ci risponderà? :-/
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Ripeto. Per quanto mi riguarda è una cosa troppo impegnativa che al momento non posso portare avanti. Se qualcuno è interessato alla cosa sicuramente può continuare a scrivere in questo topic.
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

Peccato, contavo molto su di te! ;)
Comunque staremo a vedere.
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

club

Messaggio da olandese volante »

i utenti non hanno voglia di un club.
avete voglia di un raduno?

rispondete sul mail :D ape.ad1@libero.it :D

cosi rimane bello pulito il sito
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

Molta voglia di un raduno, ma il mio Ape non è ancora pronto. Preferirei finire il restauro. Purtuttavia, ben venga un bel raduno, a cui parteciperei anche solo come spettatore. Quando e dove?
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Ho appena ricevuto una segnalazione via mail, che mi avvisava dell'avvenuta inaugurazione ufficiale dell' Ape Club Pisa. Per ragguagli:

http://www.vespaclubpisa.it/inaugurazio ... -2007.html
http://www.vespaclubpisa.it/ape_club_pisa.html
http://www.vespaclubpisa.it/apisti.html
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

club

Messaggio da olandese volante »

le risposte sono stato chiaro: un apista e un solitario e non vuole nulla.
il numero di risposte era enorme: ZERO
non ho mai pensato che un apista era una persona media, per rifare un ape devi avere un filo nella testa connesso che con i altri non trasmette.........come vedi penso che per essere un apista devi essere molto intelligente..................
intelligenza e essere sociale va insieme con difficolta.
alora ho deciso di fare un sito club.
sicuramente ci vuole un po di tempo perche non so nulla (quando sono uscito del universita neanche esisteva ms-dos..........solo cpm/mpm ma qui lo conosce ancora?? non si puo fare un sito con questa roba di epoca)
alora se avete idee fate mi sapere sul ape.ad1@libero.it
Rispondi