Un consiglio dagli esperti

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Avatar utente
yanmar
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 ottobre 2015, 14:06
Ape owned: AD1

Un consiglio dagli esperti

Messaggio da yanmar »

Salve a tutti è un po' che non scrivo, ma la passione per l'Ape è sempre la stessa f$e , ho recuperato un'ape 500 degli anni 60 da cui ho tolto il cassone e ora vorrei autocostruire un rimorchietto per farla come il pentarò (sia chiaro solo per esposizione non per andarci in giro), qualcuno può darmi delle indicazioni sulle dimensioni reali del rimorchio e magari qualche suggerimento per realizzare il collegamento rimorchio motrice e il supporto dei cerchi posteriori? Grazie a tutti per la partecipazione

p.s. ho già procurato 2 cerchi in più, i parafanghi, gli stop e una vecchia targa un po' invecchiata per un tocco di originalità, manca solo la struttura L_K* L_K* T(- S;: S;:
marco67
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 2 maggio 2016, 22:15
Ape owned: AD1

Re: Un consiglio ....da amicoj

Messaggio da marco67 »

Ciao, sono marco67 , il mio consiglio è quello di non snaturare ne l 'ape e tanto meno cercare di imitare la " forma eccezionale" del pentaro' !!! Commetteresti a mio avviso due errori . Scusa ma quando hai avuto modo anche se in tenera eta' di aver fatto qualche giretto con il pentaro' , e il rammarico di non averlo potuto conservare , qualsiasi imitazione non si riesce a digerire facilmente ! Anche per l'ape vale lo stesso!! Naturalmente è il mio consiglio ciao.....
Rispondi